Se non sai come pulire tavoli e sedie di plastica alla perfezione, ti do la soluzione a costo zero, ecco di cosa hai bisogno!
Oggi vogliamo suggerirti dei trucchi infallibili che ti permetteranno di pulire alla perfezione sedie e tavoli di plastica. Non hai bisogno di detersivi potenti e super sgrassanti che ti faranno spendere troppi soldi, tutto quello di cui hai bisogno ce l’hai in casa sicuramente.
In questo periodo dell’anno si iniziano a tirare fuori sedie, sdraio e tavoli che mettiamo fuori al terrazzo, in giardino, ma devono essere puliti per bene. Quindi con un po’ di olio di gomito vedrai che riuscirai a pulire alla perfezione, brilleranno come non mai.
Chi ha la buona abitudine di pulire sempre le sedie e i tavoli di plastica dopo l’estate, quando li riprenderà non dovrà fare nulla, al massimo si possono pulire con un pannetto.
Ci sono brutte notizie per chi la cattiva abitudine di riporle senza pulirle per bene. La pulizia e la corretta detersione non dovrebbe mai mancare. Le sedie e i tavoli di plastica sono esposti all’aria quindi ci troveremo polvere che potrebbe divenire difficile da rimuovere con il passar del tempo. Vediamo insieme come fare.
Prendiamo tavoli e sedie e con un panno in microfibra asciutto puliamo per rimuovere la polvere. Poi possiamo procedere alla detersione corretta. Prendiamo una bottiglia con spray e mettiamo acqua, una tazza di bicarbonato di sodio e poco detersivo per piatti. Agitiamo e poi spruzziamo direttamente sulla sedie e tavolo.
Leggi anche: Puoi risparmiare tanti soldi in bolletta se fai così il bucato, ho provato anche io e devo dire che funziona
Leggi anche: Per un bucato profumato e morbido non serve l’ammorbidente, mia nonna fa così e ha il suo bucato è sempre impeccabile
Lasciamo agire per una mezz’ora, poi con l’aiuto di una spazzola o spugna non abrasiva procediamo a pulire per bene, non dobbiamo trascurare nulla nessun angolo. Poi procediamo al risciacquo con acqua. Se si nota che ci sono delle macchie persistenti proseguire come consigliato sopra.
Leggi anche: Fai sempre così e riuscirai a lavare alla perfezione il bucato, i consigli della nonna non deludono mai
Il bicarbonato di sodio è perfetto per eliminare eventuali macchie ingiallite.
Come procedere con la pulizia di routine? Sarebbe importante essere costanti nel tempo, la pulizia continua eviterà la formazione di sporco. Pulisci con una miscela di acqua calda, sapone di Marsiglia a scaglie e detersivo per piatti. Puliamo prima con una spugna morbida e poi puliamo con un panno in microfibra bagnato in acqua, lasciamo poi asciugare all’aria.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…