L’incredibile pesto di zucchine in 10 minuti è strepitoso! Fatto con pochi ingredienti, è un condimento che trasformerà il vostro piatto in un primo gourmet.
L’incredibile pesto di zucchine in 10 minuti è buonissimo! Si prepara in un lampo e così preparato piace a tutti. Fresco e genuino, è proprio il condimento estivo perfetto.
Ottimo usato per condire la pasta, questo pesto è buonissimo anche spalmato su dei crostini appena abbrustoliti. Pronto in pochi minuti, piace moltissimo anche ai più piccini.
Incredibile pesto di zucchine in 10 minuti ecco come si fa
L’incredibile pesto di zucchine in 10 minuti è strepitoso! Facilissimo da fare, è molto buono e rinfrescante.
Servitelo impreziosito con dei pinoli interi che gli doneranno quel toco di croccantezza in più. Vedrete che così presentato, tutti vorranno assaggiarlo!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un mixer cucina
- un colino
- Ingredienti per 250 ml di pesto
- 40 g di mandorle
- 210 g di zucchine verdi
- un mazzero di basilico fresco
- 130 ml di olio evo
- sale q.b.
- 50 g di pecorino grattugiato
Incredibile pesto di zucchine in 10 minuti, procedimento
Grattugiate le zucchine, lavate e asciugate, e mettetele a scolare in un colino con il sale per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, frullate a più riprese le zucchine con il basilico pulito, l’olio, le mandorle e i formaggi grattugiati.
Leggi anche: Semifreddo cake al pistacchio, il dessert che ti sconvolge
Leggi anche: Spaghetti con colatura di alici e pomodorini: piatto semplice dal sapore deciso
Leggi anche: Plumcake di riso senza bilancia, un particolare e sofficissimo dessert dalla praticità unica
Trasferite il pesto di zucchine in un barattolo di vetro, ricopritelo con l’olio e conservate il tutto in frigo per al massimo 2-3 giorni.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube