La Torta alla frutta senza la frutta è strepitoso! Fatta in una manciata di minuti e con pochi ingredienti, è il dolcino goloso e salutare a cui non si può dire di no.
La Torta alla frutta senza la frutta è favolosa! Tanto facile da fare che tutti possono prepararla: anche chi è alle prima armi con la pasticceria. Così fatta, è gradita a tutti.
Si tratta di una ghiottoneria invitante e appetitosa. La base di pasta morbida è farcita con un composto di frutta semplicemente sensazionale. Semplice e gustosa, nessuno sa resistergli!
Torta alla frutta senza la frutta ecco come si fa
La Torta alla frutta senza la frutta è buonissima! Fatta in pochissimi istanti, è il dolce perfetto per iniziare la giornata con il piede giusto.
Questa è una ricetta last minut per fare un dolce di grande effetto scenico nella sua semplicità che piace tantissimo anche ai bambini.
Realizzato in: pochi istanti
Cottura: forno, 180° per 20-25 minuti
- Strumenti
- uno stampo
- una ciotola
- una frusta
- Ingredienti
- un bicchiere di farina per dolci
- 120 g d burro morbido
- qualche cucchiaio di marmellata
- mezza bustina di lievito per dolci
- una coppia di uova
- 120 g di zucchero semolato
Torta alla frutta senza la frutta, procedimento
Montate il burro con lo zucchero e unite un uovo alla volta. Aggiungete le farina già setacciata con il lievito e mescolate gli ingredienti per avere un composto omogeneo che rovescerete in uno stampo imburrato e infarinato.
Leggi anche: Tortine di pistacchio e limone, friabili fuori e cremose dentro, il sapore vi conquisterà
Leggi anche: Farfalle gamberi e fagiolini: piatto godurioso e genuino, solo così prenderai tutti per la gola
Leggi anche: Insalata carote e ceci piccante: per prendere tutti per la gola
Livellate la superficie e copritela con la marmellata. Infornate a 180° per 20-25 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e sformatelo capovolgendolo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube