Far diventare il panettone una gustosa e profumata torta è facile, ma con un trucco: il mio! Procediamo con la torta panettone, un dessert economico e facile da fare.
Uvetta, canditi, scaglie di mandorle. Insomma, gli ingredienti del panettone in una soffice e gustosissima torta natalizia che portata in tavola sarà un successone. Per preparare questo dolce non sarà necessario farla lievitare, perciò i tempi si ridurranno drasticamente. 15 minuti per prepararla e circa 45 per cuocerla. Un’oretta in tutto et voilà, les jeux sont fait!
ti piacerebbe anche:Cannavacciuolo il panettone delle polemiche | Commento al veleno per lo chef
ti piacerebbe anche:Panettone o pandoro | Tutte le calorie | Quale fa ingrassare di più?
ti piacerebbe anche:Iginio Massari, è polemica sul panettone: il maestro costretto a intervenire
ti piacerebbe anche:Tipi di panettone | quali sono i più originali da assaggiare assolutamente
Lavoriamo le uova intere con lo zucchero con una frusta elettrica e montiamole finché queste non divengano spumose e chiare. procediamo con lo sciogliere il burro e poi uniamolo alle uova e continuiamo a montarle. Pian piano, a filo, aggiungiamo il latte sempre continuando a mescolare il tutto con le fruste elettriche. A questo punto dobbiamo aggiungere, a pioggia, la farina 00 insieme alle dosi di lievito indicate in ricetta.
Aggiungiamo i due ingredienti alle uova e continuiamo a mescolare con una spatola dal basso verso l’alto. Aggiungiamo la scorza d’arancia grattugiata. A questo punto dovremo concludere aggiungendo uvetta e canditi. Versiamo il tutto in uno stampo per torta da 20 o 22 cm. Cospargete la superficie con granella di zucchero e inforniamo a 180° per 45 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…