Lo sai che puoi rendere speciali dei biscotti di pasta frolla con pochi ingredienti? Ecco la ricetta da salvare!
Lo sai che puoi rendere speciali questi biscotti? Ti spiego come, nulla di trascendentale e complicato, ma ti basta farcire con la marmellata.
Dopodiché puoi inzupparli nel cioccolato fuso, lasci solidificare e poi servi. Che dire una ghiottoneria unica.
I biscotti fatti così sono un successo garantito, friabili con un cuore di marmellata e una copertura di cioccolato che lascerà tutti a bocca aperta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questi biscotti iniziamo dalla pasta frolla, ricorda di tirare dal frigo le uova e il burro almeno un’ora prima della preparazione.
Mettiamo in un ciotola la farina, uniamo le uova, lo zucchero e il burro ammorbidito, la buccia grattugiata del limone e dell’arancia, mescoliamo e aggiungiamo un pizzico di sale.
Leggi anche: A colazione torta leggera dobbiamo prepararci alle abbuffate di Pasqua, solo così non rinunciamo a nulla
Impastiamo con le mani in fretta, una volta ottenuto un panetto omogeneo, lo avvolgiamo nella pellicola per alimenti trasparente, teniamo in frigo per 30 minuti.
Dopo il tempo tiriamo dal frigo la pasta frolla e la stendiamo tra due fogli di carta forno. Con un mattarello stendiamo mi raccomando lo spessore deve essere almeno di 3 mm, poi realizziamo i biscotti con le formine, mettiamo man mano i biscotti realizzati su una leccarda da forno rivestita di carta forno.
Lasciamo cuocere in forno caldo preriscaldato a 180°C per 12-15 minuti, spegniamo a cottura terminata e poi lasciamo raffreddare. Nel frattempo prepariamo la glassa come seguendo la ricetta consigliata.
Poi spalmiamo la marmellata su metà dei biscotti realizzati, li copriamo con i restanti biscotti e poi solo parte dei biscotti li inzuppiamo nella glassa al cioccolato, appena terminato lasciamo solidificare la glassa su una gratella e poi serviamo su un piatto da portata.
Buona Colazione!
Ormai la provola alla pizzaiola la faccio aggiungendo anche questo, spendo meno di 3 euro…
In vista del pranzo di Pasqua, può capitare di preparare alcune ricette last minute, come…
Il fornaio sotto casa mi ha salvato, ho fatto la pizza last minute, la mia…
Adesso che siamo pronti a salutare Pasqua, è giunto il momento di pensare a come…
Lo sai che senza smacchiatori e sgrassatori puoi rimuovere le macchie dalle tovaglie, credimi anche…
Ecco come portare in tavola gli arancini senza glutine, così accontenterai tutti. Non è difficile…