Sono terminate le festività e siete alla ricerca di indicazioni su come riciclare panettone e pandoro avanzati? Ecco la soluzione: 10 ricette alla portata di tutti, facili e veloci con cui stupire i vostri ospiti.
Potrebbe piacerti anche: Torta Pandoro con lievito madre l Semplice e invitante per le feste natalizie
Oppure: Panettone salato senza lievitazione | Comodo e pratico da preparare
Come riciclare panettone e pandoro | 10 ricette alla portata di tutti
Riciclare il panettone ed il pandoro può sembrarvi una impresa difficile, in realtà invece ci sono una infinità di proposte alle quali ispirarvi per trasformare quello che è un avanzo in un piatto nuovo, originale ed eccezionalmente goloso! Vediamo insieme 10 ricette rapide e assolutamente semplici, davvero alla portata di tutti che anche chi non è amante della cucina può replicare a casa. Facendo un figurone con pochi semplici passi e soprattutto senza sprecare nulla.
A chi non piacciono i muffin? Il dolcetto perfetto per la colazione viene proposto in questa versione alternativa realizzata usando il panettone. Così come i french toast che sono tra le più golose idee per iniziare bene la giornata. Non solo dolcetti da primo mattino, ma anche prelibatezze perfette per terminare un pasto speciale. Un esempio è il pudding con le pere oppure il rotolo di panettone al cioccolato e ricotta tutto da gustare. Per concludere eccovi una alternativa decisamente particolare: il tradizionale salame di cioccolato viene arricchito dall’aggiunta di panettone in un mix davvero unico.
La stessa idea può essere impiegata anche nel caso del pandoro che, con il salame di cioccolato risulta davvero perfetto. Se volete cimentarvi in qualcosa di più elaborato, ma altrettanto veloce, ecco per voi la zuppa inglese realizzata utilizzando questo lievitato tanto amato nel periodo natalizio. Due originali versioni che riciclano in modo creativo il pandoro sono la mimosa con crema diplomatica ed il rotolo al cioccolato bianco, delicato e profumato. Completiamo con un dessert al cucchiaio davvero scenografico ma facilissimo da preparare: la cheesecake al doppio cioccolato e pandoro, cremosa che si scioglie in bocca e con quel sapore unico che la rende gradevole come poche.
E’ ora di mettersi il grembiule e sperimentare: qual e sarà la vostra preferita?
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.