Avete preparato la polenta per pranzo e ve ne è avanzata un poco. Non gettatela! Ci sono moltissimi modi per riutilizzarla. Vediamo Come riciclare la polenta cotta che avanza della chef Francesca Marsetti.
Non gettate la polenta che vi è avanzata perché potete riciclarla in tantissimi modi. Oggi vedremo Come riciclare la polenta cotta che avanza della chef Francesca Marsetti. Una ricetta e un trucco che la stessa chef ha presentato durante la puntata del 2 novembre 2021 della nota trasmissione televisiva “E’ sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Non sono mancati anche i contributi da parte degli altri chef presenti in studio e della stessa conduttrice Antonella Clerici che ha rivelato: “io la polenta che mi avanza la metto in forno il giorno seguente, dopo averla spolverata con del formaggio grattugiato”.
Del resto non deve stupirci che ognuno abbia un modo per gustarsi la polenta cha avanza perché questa è una vivanda talmente buona che è la base di moltissime ricette riciclo, a volte anche più gustose dell’originale.
La stessa chef Marsetti rivela che il compagno Leonardo, una sera, l’ha stupita preparandole una polenta alla griglia con le uova e il formaggio.
Lo chef Daniele Persegani rivela che sua nonna mangiava la polenta abbrustolita nel caffè e latte al mattino. Ed è la stessa Antonella Clerici che aggiunge:” Anche io. La polenta abbrustolita al mattino inzuppata per qualche minuto nel caffè latte molto caldo, è fantastica”.
In alternativa, come rivela un goloso chef Persegani, la polenta avanzata è ottima abbrustolita e spalmata con la crema alla nocciola come se fosse un dolcino.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti con peperoni e mandorle | Gustosi e pronti in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Zuppa di ceci con salvia | 3 ingredienti per un primo profumato e saporito
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella
- un coltello
- un piatto per servire
- Ingredienti
- polenta cotta avanzata
- salame
- formaggio
Come riciclare la polenta che vi avanza, procedimento
Mettete la polenta che vi avanza in una teglia bassa e rettangolare e conservatela in frigo fino al giorno seguente. Il giorno seguente, tagliate a fette non troppo sottile e nemmeno troppo spesse la polenta e friggetela con cura in olio, rivoltandola di tanto in tanto per avere una doratura omogenea.
Potrebbe piacerti anche: Focaccia tramezzino con poco lievito | Sofficissima e veloce da fare
Potrebbe piacerti anche: Pizzette quadrate di pasta sfoglia | Ottime da preparare, pronte subito
Nel frattempo, tagliate a fette un salame a pasta fine e bello stagionato e riducete a spicchi del formaggio a proprio piacere. Trascorso il tempo necessario, fate riposare per qualche minuto su carta assorbente la polenta fritta e impiattate. Servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.