Lo sai come rimuovere le macchie dal materasso in modo efficace? Ti sveliamo i trucchi infallibili, prova e vedrai che successo.
Macchie di sudore, urina o sangue sul materasso potrebbero essere un vero problema, non sempre vanno via facilmente, occorre pazienza e tanto olio di gomito. Se le macchie sono “fresche” la rimozione sarà veloce e soprattutto efficace, in caso contrario no.
I materassi andrebbero puliti spesso per rimuovere la polvere, acari, oltre che le macchie, ma spesso si dimentica di pulirli, per poco tempo o per semplice distrazione. Questo è un problema comune a molti, motivo per cui vogliamo darti qualche piccolo suggerimento e vedrai che pulire il materasso rimuovendo le macchie sarà un gioco da ragazzi.
Il materasso deve essere pulito regolarmente, solo così potremmo dormire sonni tranquilli, solo così si potranno garantire durata e soprattutto igiene nel tempo. Non solo la cattiva pulizia potrebbe esporre i soggetti allergici agli acari della polvere a fastidiosi problemi, ma non è bello a vedere un materasso con macchie.
Ci sono delle fasi preliminari da seguire prima di rimuovere la macchie, rimuoviamo lenzuola e coprimaterasso, laviamo in lavatrice, segui i nostri consigli. Passiamo l’aspirapolvere se non si fa da molto tempo, andrebbe fatto almeno una volta al mese. Sarebbe preferibile almeno una volta a settimana sbattere energicamente con il battipanni.
Leggi anche: Come lavare i capi delicati in lavatrice senza rovinarli: forse nessuno ti ha mai detto di fare così
Puoi anche pulire con una spazzola al vapore, così da garantire un’igiene profonda, ricorda di far asciugare bene il materasso prima di coprire con le lenzuola. Possiamo rimuovere le macchie con una miscela naturale di acqua e bicarbonato, mescola per bene devi ottenere un composto cremose. Distribuiamo sulle macchie e lasciamo agire fino a quando non si sarà asciugato il bicarbonato. Per rimuovere quest’ultimo passiamo l’aspirapolvere.
Leggi anche: Lo sai quando dovresti fare il cambio delle lenzuola? La risposta potrebbe stupirti
Se la macchia è ostinata l’unico rimedio è mettere in una bottiglia con spray aceto bianco e spruzziamo direttamente sulla macchia, poi non appena noteremo delle piccole bolle, rimuoviamo con l’aspirapolvere.
Un altro rimedio è preparare una soluzione di acqua tiepida, aggiungi un po’ di succo di limone, deve essere la terza parte dell’aceto. Metti il tutto nello spruzzino, agita e spruzza direttamente sulle macchie.
Strofina con un panno in microfibra fino a far schiarire del tutto la macchia, poi lasciamo asciugare per bene.
Leggi anche: Pulisci così il materasso? Attenzione a non fare questi errori!
Se vuoi lasciare un buon profumo dopo aver smacchiato il materasso puoi distribuire l’olio essenziale di tea tree, un antisettico naturale e lascia un delicato profumo.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…