I modi per risparmiare sulla spesa e tornare a casa soddisfatti e con tutto quello che ci serve, fai così ogni settimana.
Come risparmiare con la spesa, un vero e proprio cruccio da qualche anno a questa parte per molti. I prezzi sono aumentati, a fronte di un rialzo importante dell’inflazione e del carovita. Stiamo facendo i conti con questi rincari da circa un anno e mezzo.
E per non poche persone questa situazione è diventata foriera di difficoltà non da poco. Sul come risparmiare con la spesa esiste però una serie di buoni consigli da potere mettere in pratica.
Così potremo ottimizzare ogni nostra visita fatta al supermercato, al discount, al negozio di alimentari, alla pescheria od all’ortofrutta che abbiamo sotto casa. Che cosa siamo tenuti a fare sul come risparmiare sulla spesa garantendo però a noi stesso l’acquisto di prodotti di qualità?
Non è nulla di complicato e basta solo tenere in considerazione degli aspetti che magari a volte ci potrebbero sfuggire, ed ai quali non facciamo caso.
Come risparmiare sulla spesa mangiando sano senza soldi
Ok, “senza soldi” forse è un po’ troppo, ma rende bene l’idea su quanto possa essere elevato il risparmio che potremo centrare.
È sempre di grande aiuto setacciare per bene i volantini delle offerte, consultabili sia su sopporto cartaceo che online. C’è sempre qualcosa che ci può servire tra i prodotti proposti. E scegliamo quelli che hanno una scadenza più prossima: c’è infatti la tendenza a proporre degli sconti che vanno in media dal 30% al 50%.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La Dieta del Limone è quel che ti serve per depurarti | il menu tipo
Non dimentichiamo poi di portare sempre con noi la nostra carta fedeltà. Va sempre tenuta nel borsellino oppure con il codice a barra memorizzato sul nostro smartphone mediante apposite app o tramite una semplice foto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Quali cibi fanno abbassare il colesterolo? Non farli mai mancare
Se abbiamo la necessità di dovere acquistare più pezzi dello stesso articolo, a volte potrebbe essere presente il 3×2. Inoltre, facciamo un confronto diretto tra prodotti simili di marche diverse. Va sempre a finire che uno risulti essere più conveniente dell’altro, come rapporto qualità prezzo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dieta dei Risi | gusto e leggerezza per dimagrire con queste tipologie efficaci
Infine, non cediamo alla tentazione di comprare cose che non ci servono. Un rischio che può avvenire in particolar modo alle casse, che sono belle imbottite di dolciumi vari. E non a caso: sono posti lì proprio per invogliarci ad ingannare l’attesa in caso di code.