Lasciatevi invadere dallo spirito natalizio e preparate velocemente un primo gustoso ma anche inclusivo e accogliente. Ecco Come ti salvo il Natale in pochi minuti con un primo espresso.
Oggi vi presentiamo una vivanda tipica natalizia che potrete realizzare all’ultimo minuto per avere un giorno della Natività speciale e felice in famiglia. Ecco come ti salvo il Natale in pochi minuti con un primo espresso. Vi serviranno pochissimi ingredienti che sotto il Natale tutti abbiamo in casa.
Questo è un piatto economico golosissimo che piace tantissimo a grandi e piccini. Per rendere questo piatto ancora più speciale lo abbiamo realizzato usando una pasta gluten free: in questo modo anche le persone affette da celiachia potranno gustarlo senza alcun problema.
Servite questa squisitezza accompagnandola con delle fette di pane fresco a proprio piacere. Ricordate che se state presentando questo manicaretto a delle persone celiache, dovrete accompagnarlo con del pane gluten free.
Per renderlo ancora più speciale, potrete insaporirlo con altre erbette aromatiche a proprio piacere e presentarlo con un buon vino da pasto, bianco o rosso.
Ovviamente, se non avete la robiola, potete preparare la parte cremosa del piatto con un altro formaggio che avete a disposizione in casa in quel momento come per esempio della crescenza. Vedrete che con questa ricetta sprint avrete comunque un fantastico Natale di ricordare!
Potrebbe piacerti anche: Ecco il torrone al cioccolato più buono che abbiate mai assaggiato: si prepara così
Potrebbe piacerti anche: Piatto vegetariano veramente delizioso: scopri la proposta di zia Rosita
Dosi per: 4 porzioni abbondanti
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Nel frattempo, in una padella con un filo d’olio caldo e uno spicchio d’aglio indorato saltate i gamberi privati di testa, carapace e filino nero. Sfumate con il vino e, quando l’alcool sarà evaporato, profumate con un trito di prezzemolo.
Potrebbe piacerti anche: Sembrano vol au vent ma non lo sono | Scopri il dessert perfetto dopo i pasti
Potrebbe piacerti anche: Primo di Natale pronto in pochi minuti e semplicemente fantastico!
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta e saltatela nella padella. Mantecate con il formaggio ammorbidito e unite i pistacchi tostati in un’altra padella con un filo d’olio. Servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…