Ecco come sbarazzarsi delle ragnatele in casa una volta e per tutte, la soluzione definitiva, prova e vedrai.
Se c’è una cosa che non sopporto in casa sono proprio le ragnatele. Se la casa è pulita possiamo trovare comunque le ragnatele, che purtroppo si formano in punti della casa dove non riusciamo a raggiungere giornalmente durante le normali pulizie di casa.
Le ragnatele le possiamo trovare in diversi posti della casa, non negli angoli del soffitto, ma anche dietro ai comodini, armadi, specchi, scarpiere, sui lampadari, dietro i termosifoni, ma come possiamo liberarcene? Purtroppo i ragni prediligono spazi non troppo illuminati, quindi al buoi, ma possiamo eliminarle una volta e per tutte con rimedi naturali. Suggeriamo anche delle tecniche di prevenzione così da evitare la formazione delle ragnatele.
Puoi dire addio alle ragnatele in casa
Le ragnatele le possiamo trovare in qualsiasi abitazione, anche se la casa è perfettamente pulita, per il semplice motivo che le ragnatele si formano nei posti che non sempre raggiungiamo quando facciamo le pulizie giornaliere.
Di solito le ragnatele in casa si formano in luoghi non sempre di facile accesso, quindi dobbiamo prestare attenzione quando facciamo le pulizie. Vediamo come risolvere con i rimedi naturali ed economici. La prima cosa da fare è rimuoverle con la scopa con il manico telescopico, così da raggiungere anche nei punti più lontani, spingere la ragnatela dall’alto verso il basso.
In alternativa possiamo usare il classico piumino per rimuovere la polvere, riusciremo anche a rimuovere le ragnatele. Tra le fibre si intrappoleranno le ragnatele che andremo a rimuovere.
Ci sarebbero dei rimedi naturali infallibili, prepariamo una soluzione di acqua tiepida e sapone di Marsiglia, immergiamo un panno in microfibra e posizioniamo sulla scopa con manico telescopico. Rimuoviamo le ragnatele una volta e per tutte. In alternativa possiamo pulire con acqua tiepida, aceto di vino bianco con poche gocce di olio di tea tree,
Leggi anche:Â Scottature domestiche come gestirle e cosa fare? Una piccola guida per non farsi prendere dal panico
Come possiamo prevenire le ragnatele?
Dopo aver rimosso le ragnatele per bene come consigliato possiamo prevenire la formazione ecco come! I ragni detestano l’odore della menta piperita, quindi possiamo versare qualche goccia su un batuffolo di cotone e collocare strategicamente nei posti dove possono trovarsi i ragni.
Possiamo anche collocare qualche pianta di basilico, di menta, di lavanda, di citronella hanno un’azione repellente contro gli aracnidi.
Leggi anche: Ombrellone da spiaggia e da giardino vanno puliti così prima di posarli, mini guida da non perdere
Infine si possono disporre delle bucce di limone e arance vicino alle porte e finestre così da tenere lontano i ragni e di conseguenza sarà più difficile la formazione delle ragnatele.