Rientri anche tu nella lista di persone che quest’anno dai loro loro conoscenti hanno ricevuto un sacco di biscotti? Non ti preoccupare preoccupare, non dovrai mangiarli tutti subito ma devi conservarli nel modo corretto.
Impossibile negare come questo Natale 2023 si è segnato dei regali a base di biscotti, io stesso ne ho preparati quintali da poter donare alle persone alle quali voglio bene. Per molti si tratta di un regalo scontato, ma io l’adoro incredibilmente perché sono fatti con tanto amore.
Il reale problema si presenta nel momento in cui chi riceve dovrà anche conservarli, motivo per cui dobbiamo cercare di capire come poter mantenere la croccantezza e poterli degustare durante le feste oltre.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, durante le feste di Natale sono davvero numerose le persone che hanno deciso di donare i biscotti fatti in casa.
Questi dolcetti richiedono qualche attenzione in più nello status di conservazione, questo perché abbiamo davvero bisogno di mantenerne la freschezza in alcuni casi la croccantezza. Quanto detto è necessario affinché non diventino duri o molli, a seconda del modo in cui siano stati conservati.
Nel momento in cui mi sono stati regalati i biscotti la prima cosa che dovete fare trasferirli in un contenitore a chiusura ermetica, questi con conserveranno fino a una settimana e saranno buoni come appena sfornati. In caso passiamo lo step successivo.
Per chi non lo sapesse, i biscotti possono essere conservati in un contenitore, sempre ermetico, ma insieme a una fetta di pane bianco.
Il perché di questa motivazione è davvero molto semplice, una volta inserito all’interno della ciotola il pane bianco servirà per assorbire l’umidità circostante. In questo modo, i biscotti saranno sempre morbidi E potranno essere conservati freschi più a lungo.
Quindi, non temete se vi hanno regalato tanti biscotti per le feste… semplicemente conservatoli nel modo corretto è la vostra colazione sarà assicurata per diverse settimane.
LEGGI ANCHE -> 5 primi piatti che gli italiani fanno a natale: nella classifica il primo è il brodo e tu quale fai tra questi?
In entrambi i casi, infine, dovete tenere in mente questo piccolo piccolo suggerimento: fate in modo che i biscotti siano sempre conservati in un luogo lontano da fonti di calore e tanto altro, così da contribuire a mantenerli perfetti.
LEGGI ANCHE -> Da quando faccio l’insalata di mare cosi veloce, spendo pochissimo e la mangiano tutti
LEGGI ANCHE -> ll brodo a Natale un must degli italiani, non puoi mica fartelo mancare, la ricetta perfetta
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…