Come si fa lo strudel delle montagne? Ora te lo spiego: pere, noci, cioccolato, cannella e del buon miele. un dolce semplice e talmente buono da non crederci.
Proprio così, è un dolce, questo strudel, che è talmente buono da non poterci credere soprattutto perché si uniscono insieme i sapori autunnali, quelli delle montagne per intenderci, ovvero le pere, frutto dolce e gustoso, le noci il cioccolato. Sono un connubio straordinario insieme alla cannella e al miele che regalano entrambi il profumo indescrivibile che rende meravigliosamente dolce anche l’aria che ci circonda.
Sicuramente non troverete difficoltà nella preparazione dello strudel delle montagne, ma soltanto tanta voglia voglia di fare e di preparare una merenda che metterà tutti intorno al tavolo, senza distrazioni e senza voglia di alzarsi per correre alla TV o hai telefoni cellulari. Andiamo a scoprire insieme cosa fare per preparare questo strudel delle montagne, e i relativi ingredienti nelle giuste quantità.
E’ una scelta obbligata, una scelta fatta con i sentimenti e di sentimenti in questa ricetta ne verranno fuori davvero tanti perché scoprirete il lato più dolce di voi
un rotolo di pasta sfoglia
due pere
70 g cioccolato fondente
sei biscotti secchi
sale
70 g di noci
un cucchiaino di cannella
un cucchiaio di miele
Come si fa lo strudel delle montagne? Ora te lo spiego: pere, noci, cioccolato, cannella e del buon miele. Procedimento
Preriscaldiamo il forno a 180° ed intanto prepariamo all’interno di una ciotola il ripieno di questo strudel. Le pere, eliminiamo la buccia esterna e tagliamole a pezzettini piccoli e mettiamole all’interno di un contenitore insieme al cioccolato ridotto in pezzi e le noci tritate. Aggiungiamo un pizzico di sale e mescoliamo bene il tutto e andiamo a mettere da parte procedendo con lo stendere la pasta sfoglia. Sopra il foglio di carta forno, lasciamo agiata la pasta sfoglia e ricopriamo il fondo con biscotti sbriciolati (che avremmo sbriciolato grossolanamente oppure se li gradiamo sbriciolati in maniera più fine possiamo utilizzare un mixer) e versiamo sopra i biscotti, il ripieno che abbiamo preparato.
Chiudiamo la pasta sfoglia partendo prima da un lato e ripiegandolo sul ripieno e poi procediamo allo stesso modo dall’altro lato. Assicuriamoci di aver sigillato per bene le due estremità grazie all’ausilio delle dita oppure della forchetta e pratichiamo qualche taglio sulla superficie. Via, in forno per 40 minuti circa. Sforniamo e spolveriamo con zucchero a velo se gradiamo.
leggi anche:Strudel salato con tanta zucca e del buono speck, 10 minuti e metti tutto in forno
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…