Proviamo a marinare in modo perfetto lo spezzatino per poterlo preparare la cacciatora ma seguendo i consigli della nonna, lei utilizzava in suo favore l’aceto.
Preparare lo spezzatino alla cacciatora e una ricetta molto semplice e prevede però qualche attenzione in più nel dettaglio, primo fra tutti concentrare la propria attenzione su cui va marinata la carne.
Sulla base di tale motivazione ho deciso di ascoltare i consigli della nonna usando l’aceto per marinare la carne, i risultati sono stati incredibili nemmeno io credevo potesse succedere una cosa simile.
Si tratta di un antico escamotage utilizzato molto spesso anche da mia nonna, la quale prendeva la carne di vitello dello spezzatino e la bagnava completamente con l’aceto che poi si depositava sul fondo della ciotola. A questa combinazione giungeva sempre due cucchiai di olio d’oliva un po’ di chiodi di garofano e un pizzico di timo.
Io ai chiodi di garofano ho preferito me aggiungere il prezzemolo e un pizzico di pepe, l’ho lasciata in ammollo all’aceto di vino rosso per circa due ore, a seconda del tipo di ricetta che abbiamo intenzione di realizzare possiamo lasciarla fino a 12 ore.
Ricordati però di girare di tanto in tanto per fare in modo che l’aceto impregni completamente la carne, così da sentire retrogusto quando poi andremo a realizzare la nostra ricetta.
Quando andiamo a realizzare il nostro spezzatino alla cacciatora innanzitutto dobbiamo tenere bene in mente che ci serviranno i seguenti ingredienti:
500 g di spezzatino di vitello,
brodo vegetale a sufficienza
due foglie di alloro,
rosmarino e sale.
Dopo aver fatto marinare la nostra carne, dunque, trasferiamola in una pentola aggiungendo un po’ di olio d’oliva per far rotolare la nostra carne che quando comincerà a cuocere aggiungete anche poco per volta il brodo.
LEGGI ANCHE -> Con la cannella ho fatto uno spray insetticida super efficace, ho speso meno di 1 euro
Infine, quando la carne nel vitello sarà completamente ricoperto dal nostro brodo e chiudiamo la pentola con il coperchio e lasciamo cucinare il tutto per circa un’ora a fiamma bassa mescolando di tanto in tanto. Nel caso in cui il brodo si dovesse asciugare troppo aggiungetene ancora un po’ per evitare che la carne si secchi, trascorso il tempo necessario eseguire in tavola mentre è ancora caldo e con un bel contorno di patate lesse o verdure al nostro piacimento.
LEGGI ANCHE -> Brioche senza lattosio così a colazione posso mangiare serenamente | Ricetta veloce
LEGGI ANCHE -> Tracce di grasso sulla cucina, ecco il rimedio perfetto per togliere via le macchie, ti basta solo un ingrediente
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…