Il canarino rappresenta una delle bevande digestive per eccellenza, facile da preparare in pochissimi minuti, ma seguendo con attenzione i vari passaggi.

Sono numerose le bevande digestive presenti della tradizione italiana e non solo, dato che negli anni alcuni studi sul settore hanno permesso di capire come alcuni ingredienti messi insieme possono essere un vero e proprio toccasana per il corpo e aiutarlo particolarmente durante la fase digestiva. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla tisana a base di semi di finocchio, dato che questi hanno insieme delle potenti proprietà digestive rilassanti dello stomaco.

Canarino perfetto - RicettaSprint
Canarino perfetto – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Pasta funghi e pomodori secchi: in soli 15 minuti servirai un pranzo fresco, perfetto nelle giornate calde

Il digestivo per eccellenza, però, rimane sempre comunque il famosissimo canarino che tutti noi possiamo realizzare in casa attraverso alcuni ingredienti presenti in tutte le nostre cucine.

Preparare un canarino fatto come si deve

Quante volte un sano canarino e riuscito a salvarci da situazioni disdicevoli costellate da difficoltà digestive o pesantezza allo stomaco? Impossibile quantificare il numero in questione, considerando il fatto che il canarino è un tipo di bevanda digestiva che si adatta a grandi e piccini, il quale viene realizzato semplicemente con acqua, alloro e la scorza di un limone.

Per rendere efficace la bevanda è importante mettere all’interno dell’acqua, per poi far bollire tutto insieme, la scorza di un limone senza prenderne la parte bianca e allora. Lasciare il pentolino sul fuoco finché l’acqua non arriva ad ebollizione, per poi lasciare il tutto in infusione per almeno 5 minuti.

L’ideale sarebbe bere tale bevanda mentre è ancora calda e senza zuccheri aggiunti, in caso contrario potrete tranquillamente addolcire leggermente il tutto con un po’ di zucchero di canna.

Canarino perfetto - RicettaSprint
Canarino perfetto – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Scrocchiarella al rosmarino velocissima da preparare

Quali sono gli effetti benefici del canarino

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, facciamo riferimento a un tipo di bevanda/tisana dai potenti poteri digestivi considerando il fatto che l’alloro aiuta a rilassare considerevolmente lo stomaco accelerando il processo di digestione.

Il limone, invece, è determinante in tal senso in quanto si tratta di un ingrediente in grado di garantire un’azione disinfettante, drenante e soprattutto disintossicante motivo per cui realizzare nel migliore dei modi il canarino assicura una migliore eccetera e digestione.

Canarino perfetto - RicettaSprint
Canarino perfetto – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Dimagrire pancia e fianchi, cosa dobbiamo mangiare per riuscirci

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.