Crepes deliziose anche tutte le mattine senza ingrassare, basta farle con solo 2 ingredienti, non uso farina latte e uova come pensi ,stavolta ti stupisco!

Dì la verità, anche tu desidereresti gustare una bella crepes ogni mattina! Beh finalmente non devi più desiderare nulla, perché di crepes ne puoi mangiare quante ne vuoi anche per merenda o dopo cena! Le crepes dietetiche che sto per mostrarti sono così leggere e gustose che diventeranno il tuo nuovo buongiorno o la tua dolce coccola quotidiana. Sai perché? Sono praticamente senza impasto, senza quindi farina o uova come nella ricetta tradizionale, ma solo con un paio di ingredienti speciali!

Piadine 2 ingredienti, le mangi senza ingrassare!
Crepes tutte le mattine, falle con 2 ingredienti e non hai paura di ingrassare!

Queste crepes deliziose, sono fatte infatti con farina d’avena e latte d’avena, ingredienti che non solo sono ricchi di nutrienti ma aiutano anche a mantenerti sazia pur rimanendo leggere. La farina d’avena è nota per le sue proprietà benefiche, poiché ricca di fibre e aiuta persino a regolare il livello di zucchero nel sangue. Dall’altro lato, il latte d’avena è una scelta deliziosa e cremosa, perfetta per un inizio di giornata energetico e sano ma soprattuttocon pochissimi grassi.

Crepes senza impasto dietetiche: la felice colazione da fare ogni mattina senza ingrassare!

Sei pronta quindi a metterti all’operae seguirmi nella preparazionedi questa bontà? Allora preparare anche tu queste crepes con me super leggere e tanto gustose, ti garantisco che ne vale davvero la pena, devi solo pensare a come farcirle, ma anche un velo di marmellata basterà. Allaccia il grembiule e iniziamo!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti per le crepes dietetiche con 2 ingredienti

Per 4 persone

200 g di farina d’avena
300 ml di latte d’avena
Marmellata senza zucchero q.b. a scelta per farcire

Come si preparano le crepes dietetiche con 2 ingredienti

In una ciotola capiente, versa la farina d’avena e aggiungi il latte d’avena un po’ alla volta, mescolando bene con una frusta per evitare grumi. Dovresti ottenere un impasto liscio e omogeneo.

Leggi anche: Crepes al caffè: la base perfetta per il mio tiramisù alternativo, una sola fetta e non ti fermi più

Se vuoi, puoi lasciare riposare l’impasto per qualche minuto, in modo da aiutare la farina d’avena ad assorbire bene il liquido. Mentre l’impasto riposa, preriscalda una padella antiaderente a fuoco medio. Se desideri, puoi aggiungere un filo di olio di cocco o di oliva, ma se la padella è ben antiaderente, non è necessario.

Leggi anche: Le crepes le faccio light e in bottiglia, leggere e gustose e non sporco nulla in 10 minuti salvo la colazione

Versa un mestolo di impasto nella padella calda e inclina la padella per distribuire l’impasto in uno strato sottile e uniforme. Cuoci per circa 2-3 minuti, finché i bordi non iniziano a staccarsi. Gira la crepe con una spatola e cuoci l’altro lato per altri 1-2 minuti. Fai lo stesso con le altre crepes e accompagnale con quello che preferisci, ti garantisco che saranno un gran successo, perché anche la tua famiglia le adorerà. Buon appetito!