La fine delle feste di Pasqua segna per tutti noi l’inizio della dieta, ma per tornare in forma e smaltire le calorie la sola alimentazione non basta.
I giorni delle feste rappresentano una vera e propria full immersion da fare tra cibo e giorni trascorsi insieme ai propri parenti. Anche chi cerca di stare particolarmente attento sa già che una volta finito questo tour de force dovrà comunque limitare la propria alimentazione quotidiana.
Eppure, bisogna sempre ricordare che la sola dieta non è la risposta al nostro problema ma abbiamo sempre bisogno di dedicarci anche a delle sessioni di attività fisica per poter rendere questo processo più veloce ed efficace, il tutto senza necessariamente andare in palestra.
Il desiderio di molti di noi è quello di poter tornare in forma velocemente e senza troppi sforzi, sulla base di tale motivazione cerchiamo sempre regime alimentari che devono essere seguiti per pochi giorni e che garantiscono un’ampia perdita di peso. In realtà, questo è un errore che va ben oltre quello che possiamo immaginare, perché una buona alimentazione deve essere accompagnata anche da nuove abitudini che devono cambiare il nostro quotidiano.
Dunque, per fare in modo che le calorie in più arrivate con l’uovo di Pasqua, e non solo, diventino solo un lontano ricordo, devi assolutamente concentrare la tua attenzione sia sulla dieta che è sulle attività fisica.
Se il tuo intento è quello di perdere chili più facilmente e non riprenderli più, soprattutto dopo aver assaporato ogni tipo di cioccolato durante le feste di Pasqua, allora ho qualche utile consiglio per te.
Nel caso in cui non avessi tempo di andare in palestra ma vuoi comunque allenarti in modo tale da perdere peso più facilmente, sappi che il consiglio rimane sempre lo stesso ovvero effettuare una semplice passeggiata di almeno mezz’ora. Quanto detto perché la camminata, si è lenta che è veloce, è in grado di rimettere in funzione il tuo corpo e riattivare la massa muscolare.
LEGGI ANCHE -> Colazione proteica senza farina, così non dovrai rinunciare al dolce durante la dieta
Allo stesso modo puoi affidarti a una leggera corsetta da fare per circa 20 minuti anche nei dintorni di casa, un bar nel frattempo non dimenticare mai di effettuare degli esercizi a corpo libero in casa come addominali bassi, ma anche esercizi da fare con le gambe come nel caso della bicicletta sul posto, i quali riattiveranno la circolazione sanguigna e andranno a rassodare i muscoli. Esercizi che inserite all’interno di un allenamento quotidiano di 30 minuti ti permetteranno di perdere peso più facilmente.
LEGGI ANCHE -> Cenetta light con meno di 5 euro, ho fatto contenta tutta la famiglia
LEGGI ANCHE -> Pancia piatta in 10 giorni, ecco come riuscirci mangiando senza limiti
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…