Come spellare i peperoni in 5 modi facilissimi per avere a disposizione una polpa deliziosa da utilizzare per tantissime ricette strepitose!
I peperoni sono assolutamente deliziosi, ortaggi colorati e salutari che sono veramente gustosi in qualsiasi modo vengano proposti. Insieme al pollo oppure alle salsicce sono assolutamente perfetti, per non parlare della versione ripiena con riso, carne macinata ed ancora in insalata. In padella per accompagnare qualsiasi secondo piatto oppure per essere protagonisti di un primo piatto favoloso come sugo protagonista di bontà. Insomma ci sono varianti infinite per poterli mangiare, ma spesso portano con sé oltre ad un sapore decisamente delizioso, un piccolo inconveniente. I peperoni infatti possono risultare non digeribili, proprio a causa della permanenza della buccia esterna che pare essere la responsabile di gonfiore e fastidi inerenti.
LEGGI ANCHE -> Come eliminare la puzza di cavolo dalla casa | E renderlo più digeribile
LEGGI ANCHE -> Padella bruciata | Ecco come farla tornare nuova | Senza spugnetta
Come spellare i peperoni in 5 modi facilissimi | Senza sporcare
Per questo motivo molti preferiscono eliminarla nelle loro preparazioni, ma spesso trovano difficoltà nel procedere velocemente o comunque senza sporcare troppo. Il metodo tradizionale infatti prevede di arrostirli sul fornello in modo da abbrustolire bene la pelle che in questo modo verrà via con grande facilità. Tuttavia nel compiere questa operazione capita spesso che i peperoni rilascino la loro acqua di vegetazione, imbrattando irrimediabilmente tutto il piano cottura. Anche in questo caso, c’è un trucco per evitare di dover faticare il doppio. Basta infatti procurarsi un rotolo di alluminio e tagliarlo a misura dei fornelli, praticando un buco per permettere la fuoriuscita del bruciatore. In questo modo al termine della cottura vi basterà eliminare l’alluminio e gettarlo via!
Il secondo metodo prevede l’utilizzo del forno: lavate bene i peperoni ed ungeteli completamente con olio extra vergine d’oliva. Posizionateli su una leccarda foderata di carta da forno e cuoceteli a 250 gradi per un quarto d’ora. Al termine prelevateli con una pinza ed inseriteli in un sacchetto per alimenti, sigillate e fate riposare un quarto d’ora. La pelle verrà via con grandissima facilità! Molto simile è il procedimento con il microonde: bastano circa 3 minuti alla potenza di 900 watt ed il gioco è fatto: chiudeteli anche in questo caso in un sacchetto per alimenti, fate riposare una decina di minuti e spellateli.
L’ultimo metodo riguarda la griglia: scaldatela bene sul fuoco e arrostite i peperoni girandoli continuamente fino a che la pelle sarò abbrustolita. Fateli intiepidire e spellateli come di consueto. A questo punto i vostri peperoni sono pronti per diventare protagonisti delle vostre ricette!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.