Come+sturare+il+lavandino+%7C+i+metodi+consigliati+super+semplici
ricettasprint
/come-sturare-lavandino-metodi-consigliati/amp/
News

Come sturare il lavandino | i metodi consigliati super semplici

Consigli su come sturare il lavandino in pochissimo tempo e con ingredienti e mezzi che tutti noi abbiamo in casa, le dritte giuste.

I metodi su come sturare il lavandino Foto dal web

Almeno una volta nella vita ognuno di noi ha dovuto cercare una maniera su come sturare il lavandino. Che per un motivo o per un altro è rimasto otturato. Sia quello del bagno, della cucina od anche il tubo di scarico della doccia, esistono comunque dei metodi per sgorgare tutto quanto. L’uso quotidiano nel tempo finisce con il creare degli ostacoli che portano a rallentare se non anche ad impedire il percorso dell’acqua.

Leggi anche –> Mascherine come evitare appannamento occhiali | metodo efficace

Capelli, calcare, sapone ed altro, per fortuna possono essere rimossi anche con relativa facilità dai tubi di scolo. A volte può bastare già un semplice sturalavandino, la cui ventosa va applicata sull’estremità della tubatura prima di riempire il lavandino chiuso col tappo. La ventosa stessa deve essere del tutto ricoperta con l’acqua. Rimuovete quindi il tappo di scarico, quindi spingete verso il basso lo sturalavandino per creare il sottovuoto. Spingete fino a quando la gomma non si solleva solamente, ripetendo per altre volte questo processo.

Leggi anche –> Pellicola per alimenti | come usarla evitando possibili rischi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Come sturare il lavandino, i tanti metodi casarecci super efficaci

Un’altra alternativa su come sturare il lavandino è fare ricorso alla soda caustica preparata mescolando soda, aceto ed acqua bollente. Ogni litro di liquidi necessita di un cucchiaio della stessa soda. Oppure vanno bene anche aceto (mezzo litro) ed un bicarbonato (un bicchiere), seguiti da un litro di acqua calda. Altro composto su come sturare il lavandino: servono 4 cucchiai del solito bicarbonato ed altri 4 di sale grosso, con ancora almeno un litro di acqua molto calda.

Leggi anche –> Come pulire il forno | i metodi per non usare detersivi

Ed ancora, una ulteriore alternativa è impiegare due bicchieri di Coca Cola con una tazza di bicarbonato ed una di sale grosso, tutto mescolato in una bottiglia da agitare subito prima di versare all’interno del tubo di scarico. Tutti questi metodi garantiranno un miglioramento netto della situazione.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un’ottima farcitura con cui accompagnare le nostre colombe

A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…

5 ore ago
  • Dolci

La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è la ricetta originale e mia nonna riguardo a questo è preparatissima

La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…

5 ore ago
  • News

Ho chiesto al nutrizionista cosa mangiare per depurarmi e dimagrire, mi ha dato dei consigli fantastici

I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…

6 ore ago
  • Dolci

Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l’impasto è lo stesso, aggiungo della granella di nocciole e ho fatto bingo

Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Con questa torta salata mi assicuro gli applausi, la piazzo come antipasto a Pasqua e faccio un figurone

La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…

7 ore ago
  • Dolci

Questa salsetta la metto sulla carne e anche sul pesce, prepararla è un gioco da ragazzi

Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…

7 ore ago