Vi siete truccate e avete dimenticato che dovete tagliare le cipolle. Non preoccupatevi! Ecco Come tagliare le cipolle senza piangere dello chef Federico Fusca e della nutrizionista Evelina Flati.
Per tutti è un problema tagliare le cipolle perché è un’operazione questa che vi farà scendere qualche lacrima sul viso. Per le donne, questa è un inconveniente ancora più fastidioso, soprattutto se sono truccate. Ecco Come tagliare le cipolle senza piangere dello chef Federico Fusca e della nutrizionista Evelina Flati. Si tratta di un trucco veramente semplice che vi semplificherà notevolmente la vita in cucina e che è stato spiegato durante la puntata dello scorso 12 novembre della nota trasmissione televisiva di cucina “E’ sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno. E’ lo stesso chef Federico che ha illustrato questo metodo durante la preparazione della sua ricetta “Carabaccia alla fiorentina”.
Momenti di divertimento in studio quando lo chef Fusca ha illustrato i suoi metodi: -l’importante-ha spiegato lo chef Federico- è usare un coltello ben affilato con attenzione perché la cipolla vi farà piangere quando la schiacciate non quando la tagliate”-.
Anche gli altri presenti in studio hanno dato il loro contributo spiegando come affrontano questo problema. Il social chef Lorenzo Biagiarelli ha spiegato che usa gli occhialini quelli da piscina quando taglia la cipolla. Il maestro pasticcere Sal De Riso ha rivelato che secondo lui, quando ha necessità di tagliare le cipolle e non vuole piangere, il miglior modo è delegare questo compito a qualcun altro.
Potrebbe piacerti anche: Scaloppine con speck e gorgonzola | Le pratiche fettine
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Federico Fusca | Carabaccia alla fiorentina
Realizzato in: pochi minuti
Il primo metodo per tagliare la cipolla senza piangere da non replicare assolutamente a casa è quello di tagliare la cipolla come fanno gli chef dopo anni di allenamenti: tagliarla senza guardare ma questo è un metodo che lo stesso chef Federico Fusca ha sconsigliato di fare a casa. Il suo consiglio è stato quello però di usare un coltello ben affilato per tagliare questi tuberi perché è quando si schiaccia la cipolla che essa ci fa piangere, non quando la tagliamo.
Potrebbe piacerti anche: Formaggi contraffatti | sono cancerogeni ed arrivano sulle nostre tavole
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta dello street food dello chef Simone Buzzi | Filetto di baccalà
Il secondo metodo sarebbe quello di mettersi una vecchia molletta della nonna al naso e non respirare, ha spiegato scherzando lo chef Fusca. La nutrizionista Evelina Flati ha invece precisato che si può fare anche come lei: cioè tenere in ammollo la cipolla per una trentina di minuti prima di tagliarla. Concorde anche lo chef Fusca su questo metodo che ha precisato: in ammollo in acqua e aceto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…