Trifolare le zucchine in 5 minuti non è mai stato così facile. Fate così e saranno talmente buone che nessuno saprà dirgli di no!
Trifolare le zucchine in 5 minuti significa renderle ancora più buone, e con pochissimo sforzo. Leggere e gustose, così preparate infatti diventano un contorno economico irresistibile capace di trasformare la maggioranza dei secondi con cui le accompagnerete dei piatti gourmet dal gusto indimenticabile.
Stiamo parlando di una vera e propria prelibatezza vegetariana che tutti possono mangiare: anche i vegani e le persone affette da celiachia.
Trifolare le zucchine in 5 minuti ecco come si fanno
Trifolare le zucchine in 5 minuti è molto semplice tanto che tutti possono prepararle: anche chi non sa cucinare.
Così realizzate, sono talmente buone che piacciono anche ai bambini che mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: 5 minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- un coltello
- una spatola
- Ingredienti
- 6 spicchi di aglio nero
- 1 kg di zucchine verdi
- sale e pepe
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- sale fino q.b.
- 1 mazzetto di basilico fresco
- 120 ml di olio
Trifolare le zucchine in 5 minuti, procedimento
Imbiondite l’aglio scamiciato in una padella con l’olio e unite le zucchine mondate tagliate a rondelle con spessore di 3 mm. Profumate con il trito di prezzemolo e basilico e trifolate il tutto per 5 minuti a fiamma allegra, rivoltando le zucchine senza romperle.
Leggi anche: Tagliata di pollo agli aromi, ben rosolata e tenerissima tutta in padella: la ricetta super facile
Leggi anche: Torta marshmallow in padella 3 ingredienti, super golosa e super voluminosa
Leggi anche: Melanzane imbottite questa si che è una cena con i fiocchi
Profumate con il trito di prezzemolo e basilico e trifolate il tutto per 5 minuti a fiamma allegra, rivoltando le zucchine senza romperle. A fine cottura, aggiustate di sale e pepe, mescolate con cura e servite calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.