Oggi ti sveliamo i segreti per usare la sparabiscotti alla perfezione, solo così potrai preparare di biscotti speciali come quelli della pasticceria.
La sparabiscotti è uno degli utensili più utilizzati negli ultimi anni, pratico, comodo e veloce, ma bisogna conoscere i trucchi per non poter sbagliare e così riuscirai a preparare dei biscotti perfetti, come quelli che si vendono in pasticceria.
Sicuramente questo utensile è molto semplice da utilizzare, ci risolve tanti problemi, si riesce anche a preparare i biscotti anche se non si ha molta dimestichezza. Per chi è alle prima armi o chi l’ha utilizzata ma non è riuscita nell’intento, può seguire i nostri trucchi per non sbagliare. Ecco come usare la sparabiscotti alla perfezione.
Oggi ti sveleremo una piccola guida su come utilizzare correttamente la sparabiscotti, non tutti conoscono dei piccoli trucchi che possono esserci di aiuto facilitando il lavoro. Sicuramente il primo passo è leggere bene il libretto delle istruzioni dove ci darà le indicazioni su come utilizzarla.
La sparabiscotti può essere usata con tanti impasti diversi, ma solitamente si usa la pasta frolla montata, che è molto diversa dalla classica pasta frolla. Infatti se si prepara quest’ultima non potremmo ottenere un buon risultato.
Leggi anche: Pulire la griglia del barbecue non è mai stato così semplice: ecco come fare!
Dopo aver seguito la ricetta della pasta frolla montata. Solitamente consigliano una ricetta da seguire, possiamo decidere che forma dare ai biscotti, basta scegliere uno dei diversi dischi. In linea generale in dotazione escono 4 dischi, poi dipende dal modello dell’utensile. Si può variare le forme così in una sola portata si possono servire biscotti di forme diverse.
Leggi anche: I bruciatori del piano di cottura ritorneranno come nuovi senza spendere un euro. Usa questi ingredienti!
Poi si mette nella sparabiscotti l’impasto, senza esagerare, metterne un po’ alla volta, procurarsi una teglia pulita e antiaderente, deve essere ben asciutta. Non mettere nulla sopra, non si deve ungere, ne oliare, ma nemmeno mettere su la carta forno. L’impasto della sparabiscotti si poggia direttamente sulla teglia, dopo la cottura e raffreddamento si staccheranno facilmente.
Leggi anche: Asciugamani e accappatoi hanno perso morbidezza? Con questi trucchi torneranno sofficissimi
Quando si inserisce l’impasto nella sparabiscotti, si deve fare pressione all’interno, così da non lasciare i vuoti d’aria. Questo è uno degli errori che in molti commettono per cui i biscotti non vengono alla perfezione.
Un altro errore comune è non posizionare l’utensile in modo verticale sulla teglia, ma si inclina. Bisogna tenere la mano ben ferma, premere la maniglia, se si desidera dei biscotti più grandi possiamo premere due volte. Il trucco per non sbagliare e togliere la sparabiscotti subito in modo netto.
Dopo aver messo i biscotti sulla teglia lasciamoli cuocere in forno caldo a 180° per circa 15 minuti, poi li possiamo sfornare, li lasciamo intiepidire e li possiamo servire.
I biscotti si possono decorare come si vuole con le codette di zucchero, con le gocce di cioccolato o della frutta candita, il risultato sarà perfetto.
Non è poi così difficile usare la sparabiscotti alla perfezione.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…