Oggi ti diremo come utilizzare le fragole congelate, puoi dare vita a tantissime ricette sfiziose e goduriose, vediamo come!
Le fragole è uno dei frutti di questa stagione, non possiamo assolutamente farne almeno, sono buonissime, succose, impossibile lasciarsi sfuggire tanta bontà. Ottime da mangiare così, una tira l’altra. Sono tra i frutti più versatili in cucina, peccato che non possiamo averle fresche tutto l’anno!
Motivo per cui molti preferiscono congelarle e averle fresche tutto l’anno. Però sarebbe opportuno sapere come servire, così da non andare incontro a spiacevoli inconvenienti. Si possono preparare tantissimi dessert, sei pronta a scoprire quali? Ti anticipiamo che si tratta di dolci veloci e facili da preparare.
Le fragole surgelate sono disponibili anche al di fuori della loro stagionalità, un vero vantaggio, non tutti i frutti si possono congelare. Però le fragole congelate non si possono magiare così, sarebbe preferibile utilizzarle per preparare dolci. Un vero e proprio vantaggio così anche in inverno si possono preparare i dolci, si diffonderà in tutta la casa un profumino unico e invitante da far venire l’acquolina in bocca a tutti.
Diciamo la verità, in inverno non c’è molta scelta, quindi talvolta ci si annoia a preparare sempre le stesse torte, come quella di pere, mele, ma con le fragole congelate avrai molta più scelta. Pronta a scoprire le ricette?
Leggi anche: Potrai avere le fragole sempre fresche e a lungo ecco come fare!
Iniziamo con il classico plumcake alle fragole, ti occorrono: 3 uova, 140 g di zucchero, 240 g di farina 00, 1 vasetto di yogurt alla fragola o bianco, 100 ml di olio di semi di girasole, 1 bustina di lievito in polvere per dolci, 200 g di fragole congelate. Segui la nostra ricetta completa! In questo modo potrai servire il dolce anche quando le fragole sono fuori stagione.
Leggi anche: Fiori di zucca non solo ripieni! Tante idee sfiziose e veloci che neanche immagini!
Passiamo ad un dolce fresco, delicato e che mette sempre il buon umore a tavola, la cheesecake alle fragole, ecco la ricetta perfetta!
Puoi utilizzare le fragole per decorare e preparare il coulis, ti basteranno 200 g di fragole surgelate, un cucchiaio di zucchero e il succo di limone. Basta mettere le fragole tagliate in un pentolino con lo zucchero e del succo di limone, riscaldare bene a fiamma bassa. Potrai spegnere quando otterrai un composto omogeneo, adesso puoi decorare quello che vuoi!
Il sorbetto alle fragole è un’altra ricetta che non puoi perderti, buonissimo non solo in estate!
Leggi anche: Come servire le fragole? Non solo con la panna, non crederai ai tuoi occhi!
Ricorda che le fragole si possono congelare se partiamo da un frutto di stagione fresco, sodo e di qualità. Lavare bene le fragole e tamponare con carta assorbente da cucina prima di riporle in frigo.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…