Come+velocizzarsi+in+cucina+con+questi+trucchetti%2C+ci+metterai+la+met%C3%A0+del+tempo
ricettasprint
/come-velocizzarsi-in-cucina-con-questi-trucchetti-ci-metterai-la-meta-del-tempo/amp/
News

Come velocizzarsi in cucina con questi trucchetti, ci metterai la metà del tempo

Ti piace cucinare ma ti rendi conto che fai sempre qualcosa di spagliato e non sai come venirne a capo? Ti rivelo dei trucchetti che ti permetteranno di risparmiare tempo e vedrai che successo.

Dedicare del tempo alla cucina significa mettersi in gioco nella realizzazione di vari piatti che serviranno per il tuo quotidiano e non solo, dato che la cucina resta sempre e comunque un vero e proprio atto d’amore da riservare alle persone che amiamo.

Trucchetti in cucina indispensabili – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Torta morbidissima alla ricotta: comincia un nuovo giorno con la spinta giusta

Al tempo stesso, però, dobbiamo fare in modo di ottimizzare i tempi tra le tantissime cose che nel quotidiano abbiamo da fare tra lavoro e altre incombenze. E se ti dicessi che esistono dei trucchetti che sono in grado di rendere tutto questo molto più semplice?

Diventa un asso in cucina ti rivelo come andare più velocemente

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, è importante fare in modo che la cucina diventi sempre più un piacere e non una corsa contro il tempo.

Sulla base di tale motivazione dobbiamo imparare a distinguere i vari utensili da cucina, così da capire qualche può venirci in aiuto e quale no. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è segnato dalla padella wok abbastanza grande da permettere di cucinare e saltare poi le verdure e non solo.

La pentola a pressione, inoltre, è una vera manna dal cielo… ti permette di cuocere gli alimenti con la metà del tempo, ideale per le zuppe e le per la carne che richiede molte ore di lavorazione, come nel caso del grassato accompagnato da patate, cipolla, carote, ecc… Nel caso di dolci e impasti salati densi, invece, fate sempre affidamento allo sbattitore elettrico o alla frusta che viene data in dotazione con il mixer, in questo modo l’impasto sarà pronto e senza grumi.

LEGGI ANCHE -> Festeggiamo il Natale con questa deliziosa mousse allo champagne da servire con il panettone

Consigli che cambieranno il tuo modo di cucinare

Una buona organizzazione e selezione dei menù in anticipo ti permetterà di predisporre tutto l’occorrente per cucinare, così da non dover perder tempo inutilmente nel cercare alimenti e avere già tutto a portata di mano.

Trucchetti in cucina indispensabili – RicettaSprint

Ti consiglio anche di imparare a cucinare alimenti che puoi riscaldare nei giorni successivi, un buon passato di verdure si può conservare fino a tre giorni in frigo ed è perfetto per condire il riso, in questo modo cucinerai soltanto il carboidrato e potrai condirlo all’interno della stessa pentola riscaldando tutto insieme prima di servire a tavola.

Le patate si conservano per due in un luogo fresco, perfette da servire accanto a un secondo oppure insieme all’uovo. Ripone in frigo solo l’indispensabile che ti serve nel piano settimanale, e fai in modo che la tua dispensa sia sempre ben fornita con pasta, riso, legumi, tonno scatola e sughi pronti come nel caso del pesto. Messi insieme saranno un buon pasto da servire in tavola soprattutto se non puoi dedicare alla cucina più di mezz’ora a seconda dell’esigenze.

LEGGI ANCHE -> Zuppa di patate e fagioli, ma nonna da buona siciliana ci metteva sempre un ingrediente segreto

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Risotto con crema di piselli e pecorino, mangio bene e proteggo la mia linea: un primo da 190 kcal, il piatto è perfettamente pulito

Non è solo per cambiare, ma anche per stare bene a tavola: il risotto con…

20 minuti ago
  • Secondo piatto

Quando marito e figli non vogliono più mangiare le verdure, c’è solo un modo per rispondere: questo timballo autunnale è super, batte ogni critica

Diciamo basta alle facili critiche sulla nostra cucina preparando un timballo di verdure autunnali completo…

50 minuti ago
  • Secondo piatto

Faccio il pollo con i funghi direttamente in padella, il mio segreto per fare una cremina a prova di scarpetta

Ormai il pollo con i funghi lo faccio direttamente in padella, è buonissimo, cremoso a…

1 ora ago
  • News

Sugo troppo salato: non buttarlo subito via, prova subito questi tre rimedi della nonna

Hai condito il sugo seguendo il tuo istinto e adesso ti sei accorto che è…

2 ore ago
  • Finger Food

Non aspettare la prossima cena per preparare il pollo così: con queste frittelle sarà un sabato sera dal bis senza freni

Sarà un sabato sera dal bis senza freni se a tavola porti le frittelle di…

2 ore ago
  • News

Dopo il supermercato non commettere questo errore o puoi buttar via i surgelati

Ogni volta che fai la spesa al supermercato, presta molta attenzione alle tue abitudini, soprattutto…

3 ore ago