La stella dei fornelli ha mostrato il nuovo look dopo l’intervento: commossa ed in lacrime, ha raccontato ai followers il momento che l’ha segnata profondamente.

Sono trascorsi diversi giorni dall’operazione ed è un sollievo rivedere lei sorridente, come ha sempre abituato i suoi ammiratori. L’ultima settimana ed oltre, non è stata per niente facile per lei che ha dovuto subire un intervento abbastanza delicato, affrontando tutte le sue paure.

Ad oggi la star della cucina può guardare all’accaduto con una ritrovata serenità ed anche un nuovo look. Finalmente infatti è intervenuta la ormai nota parrucchiera di fiducia, la quale ha rimesso in sesto la capigliatura decisamente trascurata della Rossi dandole una nuova luce. Il risultato? Ovviamente perfetto, come si evince dai commenti sui social!

La notizia del suo intervento ha fatto il giro del mondo, nel vero senso della parola. Era da tempo nell’aria, ma nel momento in cui ha ricevuto la conferma del ricovero i social sono subito esplosi. Tutti hanno avuto una parola di conforto e di vicinanza per lei, visibilmente tesa e spaventata nonostante le costanti rassicurazioni del personale sanitario. L’operazione ha riguardato la colonna vertebrale per il riallineamento di una vertebra slittata fuori asse: la schiena è fondamentale nell’equilibrio del corpo, per cui è naturale che la conduttrice avesse comunque paura. Tutto è andato per il meglio, la Rossi ha trascorso una breve degenza in ospedale per poi far ritorno a casa per la gioia di Marco e Cloud.

Come prevedibile non è stato facile riprendere la vita di tutti i giorni e soprattutto ricominciare a muoversi in modo autonomo. Ad oggi lei porta un busto per sostenere la schiena e non potrà toglierlo per un periodo di tempo abbastanza lungo. Addirittura nei primi giorni ha dovuto spostarsi su una sedia da ufficio con le rotelle, adattata per l’evenienza in modo da evitarle uno sforzo eccessivo. La Rossi però come si sa, è un vulcano e non riesce a vedersi così, motivo per cui ce la sta mettendo tutta per ritornare alla vita di sempre e ad occuparsi a tempo pieno delle sue passioni. Intanto non manca di coltivare il suo rapporto con i followers che le sono stati molto d’aiuto per superare le sue paure prima dell’intervento, aggiornandoli costantemente sui suoi progressi.

E’ proprio in una delle recentissime storie che lei ha colpito veramente il cuore di tutti, mettendo a nudo le sue fragilità e raccontando nel dettaglio  i suoi sentimenti. Aprendosi come sempre con grande sincerità e commuovendosi per un episodio in particolare. La conduttrice di Fatto in Casa per Voi ha raccontato quanta sollecitudine ha riscontrato in tutto il personale ospedaliero che ha saputo metterla a suo agio ed anche farle capire tutto ciò che sarebbe accaduto. Per lei non è stato semplice affrontare il decorso post operatorio immediato: “Ora sorrido, ma i due giorni in cui sono stata immobile a letto ho avuto dolore, un senso di nausea forse dovuto all’anestesia”. Continuando: “Questo malessere generale e questo senso di dipendenza da tutti anche solo per girarmi, non sono stati piacevoli”.

Proprio per questo la cuoca marchigiana ha voluto descrivere un momento molto particolare seguito al suo ritorno a casa. E’ stato quello in cui il suo fisioterapista è arrivato e le ha messo il busto, consentendole di poter stare da sola in posizione eretta e muovere gradualmente i primi passi. “Quando mi sono tirata su ed ho camminato” spiega lei con la voce rotta dalla commozione “E soprattutto sono riuscita ad andare in bagno da sola, appena sono andati via tutti mi sono messa sotto le lenzuola e sono scoppiata in un pianto liberatorio”. Un momento decisamente bello per lei ed anche se la strada della riabilitazione è ancora lunga, si può dire che il peggio è passato.

Come festeggiare? Con un cambio look ad opera della solita zia Rossella, la sua parrucchiera di fiducia. Felice la Rossi ha mostrato il risultato ai suoi followers: “Con i capelli puliti è un’altra cosa!”. Non ci resta che seguire i continui progressi di lei, oggi più che mai attorniata da un grandissimo affetto!