Per stare in forma con gusto ecco una deliziosa e velicissima ricetta con tutto il nutrimento necessario, ma anche fresca per contrastare il caldo, le Crepes di spinaci con ripieno light.
Cosa ne dite oggi di preparare un pranzetto leggero per stare in forma? Con questo caldo poi é proprio quello che ci vuole, ecco le Crepes di spinaci con ripieno light, perper non rinuciare al gusto del buon cibo, ma anche a tutto il nutrimento di cui ha bisogno il corpo.
Leggerissimo ma talmente buono che ciunque vorrà provarlo, Trasformeremo il classico impasto delle crepes, in qualcosa di molto più completo e delizioso, aggiungendo degli spinaci deliziosi, pazzesco vero? Il ripieno poi é fatto di pomodori grandi grigliati, fiocchi di mandorle e favolosa crema allo yogurt per completare il tutto, una vera delizia da leccarsi i baffi, garantito.
Un piatto completo, veloce e particolare per stare in forma, poche calorie ma tanta bontÃ
Cosa aspettate allora? Prepariamo insieme questa deliziosa ricettina perfetta per l’estate, andiamo nel dettglio, vediamo gli ingredienti necessari e sarà pronto in men che non s dica.
Leggi anche:Â Mini crepes di zucchine con insalata di mare, un modo geniale per gustare un antipasto
Leggi anche:Â Crepes salate al basilico da farcire come vuoi, il finger food estivo per eccellenza
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per le crepes
160 g di farina 00
350 g di latte
1 uovo
70 g di spinaci surgelati
1 pizzico di sale
Olio di oliva q.b
Per il ripieno
250 g di pomodori grandi
80 g di fiocchi di mandorle
300 g di yogurt greco bianco
15 foglie Basilico fresco
1 pizzico di aglio in polvere
3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
il succo di mezzo limone
q.b. sale, pepe
1 cucchiaio di scalogno finemente tritato
Preparazione delle Crepes di spinaci con ripieno light
Per realizzare questa bontà , per prima cosa fate bollire gli spinaci in acqua e sale per pochi minuti, dopodiché scolateli per bene e riduceteli in purea, aggiungendo un pò del latte poco per volta. In una ciotola versate la farina e aggiungete il latte rimasto, facendo in modo da non creare grumi. Aggiungere l’uovo sbattuto, gli spinaci frullati e un pizzico di sale, mescolate con un frullino, dopodiché coprite il recipiente con un pò di pellicola e lasciate riposare in frigo per circa 30 minuti.
Passate intanto alla realizzazione della crema, versando in un mixer, basilico, scalogno, aglio e succo di limone e olio, riducete in purea, versate il preparatoo in una ciotolina e aggiungete lo yogurt, un pizzico di sale e una generosa quantità di pepe, mescolate per bene e tenete in frigo fino allutilizzo. Ungete una padella antiaderente e procedete con la preparazione delle crepes versando un mestolo per volta al centro, stendete per bene, fate dorare la base, girate e fate òa stessa cosa con il lato opposto. Su una piastra cuocete i pomodori grandi tagliati a fette sottili, aggiustateli di sale, dopodiché sistemateli in una pirofila e conditeli con un pò di olio.
Componete le crepes, mettendo al centro un pò di yogurt, i pomodori grigliati, e i fiocchi di mandorle, avvolgete e saranno pronti da gustare, ma potete arricchirli co tutto quello che più preferite. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.