Per questa cheesecake al cioccolato bianco non resiste nessuno, prepararti ad impazzire per la torta più cremosa e golosa che ci sia, io la faccio spesso perchè ci metto poco e poi mio marito l’adora la devi provare!
Cheesecake al cioccolato bianco: un dolce così cremoso e goloso che nessuno può resistere! È molto semplice da preparare e non avrai bisogno di passare ore in cucina. Mia marito ne è totalmente innamorato, quindi sono sicura che anche tu impazzirai per questa torta. Non vedo l’ora che la provi!
La particolarità di questa cheesecake è il gusto avvolgente del cioccolato bianco. La sua cremosità è insuperabile e ogni morso ti farà sperimentare una piacevole sensazione di dolcezza. Per rendere ancora più speciale questa torta, puoi aggiungere una spruzzata di succo di limone nella farcia per dare un tocco di acidità che equilibrerà perfettamente il sapore dolce del cioccolato bianco.
Quindi, se sei pronta a per questa ricetta indimenticabile, prepara gli ingredienti e seguimi passo dopo passo nella preparazione di questa deliziosa cheesecake al cioccolato bianco. Sarà sicuramente il colpo di grazia ad ogni pasto e farà felici tutti coloro che amano il cioccolato. Ora, lasciati tentare e scopri come prepararla!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
300 g di biscotti secchi a scelta
150 g di burro
375 g di formaggio spalmabile tipo philadelphia
374 g di panna per dolci
150 g di cioccolato bianco fuso
8 g di gelatina in fogli
110 g di zucchero a velo
150 g di cioccolato bianco in scaglie (per la decorazione)
Inizia dalla base: trita i biscotti secchi fino ad ottenere una consistenza sabbiosa. Sciogli il burro e mischialo con i biscotti tritati. Premi il composto sulla base di una teglia a cerniera, livellando bene con il dorso di un cucchiaio. Metti in frigo per 30 minuti.
Leggi anche: Cheesecake al limone: ecco il dessert che ti fa digerire dopo il cenone di Natale
Nel frattempo, in una ciotola, mescola il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. In un pentolino, scalda la panna fino a quando non inizierà a bollire. Aggiungi la gelatina in fogli precedentemente ammollata in acqua fredda e strizzata. Mescola fino a quando la gelatina si sarà completamente sciolta. Aggiungi la panna calda con la gelatina sciolta al formaggio spalmabile e mescola bene.
Leggi anche: Mini cheesecake pistacchio e cioccolato: doppio gusto e doppia bontà, nessuno gli resiste!
Unisci il cioccolato bianco fuso alla miscela di formaggio e panna, mescolando fino a quando tutti gli ingredienti saranno combinati in modo uniforme. Versa piano piano la farcia sulla base di biscotti. Livella bene la superficie e metti la cheesecake in frigorifero per almeno 4 ore, o meglio ancora durante tutta la notte, così che si rassodi completamente. Prima di servire, decora la cheesecake con scaglie di cioccolato bianco e lasciati conquistare dalla sua bellezza. Buon appetito!
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…