La Composta di arance è un marmellata con pochissimo zucchero ma molto gustosa. Questo è un condimento leggero e facile da preparare. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa marmellata light senza alcuna difficoltà, per la gioia di grandi e piccini.
Potrebbe piacerti anche: Arrosto di vitello al forno con patate l Per una cena di fine anno appetitosa
Potrebbe piacerti anche: Cestini di pancarrè zucchine e stracchino | Perfetto antipastino
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 1 h. Sul fornello.
Lavate le arance con cura e tamponatele con della carta cucina. Su un tagliere, riducete gli agrumi con la loro buccia a fettine sottili e poi a pezzetti di diversa forma e dimensione. Raccogliete i pezzi delle arance in una pentola e unite l’acqua naturale in modo da ricoprire tutti i pezzi di frutta. Cuocete il tutto a fiamma moderata per un 1 h in modo da far evaporare l’acqua.
Potrebbe piacerti anche: Minestrone di verdura e formaggio l I bimbi lo adorano con la crosta lessa
Potrebbe piacerti anche: Tartine con salmone e piselli | Sfizioso e invitante per Capodanno
Incorporate lo zucchero e continuate a cuocere per qualche altro minuto sempre a fiamma medio-bassa. Mischiate di tanto in tanto gli ingredienti per avere un condimento cremoso. Appena la cottura sarà ultimata, spegnete il fornello e lasciate raffreddare il tutto per qualche minuto prima di distribuirlo nei barattoli di vetro precedentemente sterilizzati. Ecco, la composta è pronta per essere usata come meglio preferite. Se siete golosi come me, la gusterete subito su una fetta di Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante oppure di Pane nero ai 7 cereali | Un tipo diverso di pane, buono in ogni occasione. In alternativa potete usare questo condimento per farcire i vostri dolci e dolcetti. La composta si conserva in frigo per al massimo pochi giorni.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La notizia diffusa negli ultimi giorni è davvero preoccupante e riguarda il divieto assoluto delle…
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…