La Composta di arance è un marmellata con pochissimo zucchero ma molto gustosa. Questo è un condimento leggero e facile da preparare. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa marmellata light senza alcuna difficoltà, per la gioia di grandi e piccini.
Potrebbe piacerti anche: Arrosto di vitello al forno con patate l Per una cena di fine anno appetitosa
Potrebbe piacerti anche: Cestini di pancarrè zucchine e stracchino | Perfetto antipastino
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 1 h. Sul fornello.
Lavate le arance con cura e tamponatele con della carta cucina. Su un tagliere, riducete gli agrumi con la loro buccia a fettine sottili e poi a pezzetti di diversa forma e dimensione. Raccogliete i pezzi delle arance in una pentola e unite l’acqua naturale in modo da ricoprire tutti i pezzi di frutta. Cuocete il tutto a fiamma moderata per un 1 h in modo da far evaporare l’acqua.
Potrebbe piacerti anche: Minestrone di verdura e formaggio l I bimbi lo adorano con la crosta lessa
Potrebbe piacerti anche: Tartine con salmone e piselli | Sfizioso e invitante per Capodanno
Incorporate lo zucchero e continuate a cuocere per qualche altro minuto sempre a fiamma medio-bassa. Mischiate di tanto in tanto gli ingredienti per avere un condimento cremoso. Appena la cottura sarà ultimata, spegnete il fornello e lasciate raffreddare il tutto per qualche minuto prima di distribuirlo nei barattoli di vetro precedentemente sterilizzati. Ecco, la composta è pronta per essere usata come meglio preferite. Se siete golosi come me, la gusterete subito su una fetta di Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante oppure di Pane nero ai 7 cereali | Un tipo diverso di pane, buono in ogni occasione. In alternativa potete usare questo condimento per farcire i vostri dolci e dolcetti. La composta si conserva in frigo per al massimo pochi giorni.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…