Quando la voglia di dolce diventa irresistibile ma non vogliamo fare i conti con la bilancia, c’è solo una soluzione:il ciambellone 150 kcal
Il bel ciambellone senza uova e senza burro: sembra impossibile e invece è facile facile. Il segreto è in un liquido che ci aiuta a mantenere morbido l’impasto e a farlo lievitare perfettamente in forno durante la cottura.
Basta poco per ottenere un dolce perfetto, da far mangiare anche ai bambini: e ogni fetta sono solo 150 calorie.
La base del ciambellone da 150 calorie è semplice: farina 00, lievito e acqua naturale, rigorosamente a temperatura ambiente. Ma puoi giocare con la scelta della farina, mescolandola con la Manitoba, oppure con una farina di mandorle, mantenendo comunque lo stesso peso.
Ingredienti:
La lavorazione del migliore ciambellone all’acqua da 150 calorie senza burro e senza uova, è semplice, anche a prova di chi non ha grandi conoscenze di pasticceria.
Quando abbiamo aggiunto tutta la farina, terminiamo di mescolare, sempre con un cucchiaio di legno oppure una frusta a mano. Quello che dobbiamo ottenere alla fine della lavorazione è un impasto morbido e liscio.
Prendiamo uno stampo da ciambella di 24 cm di diametro e foderiamolo con la carta da forno. Poi versiamo l’impasto del ciambellone all’acqua e distribuiamolo in modo uniforme.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…