Ti faccio preparare un primo piatto speciale con pochi ingredienti carota e pomodori, spendi poco e ti lecchi i baffi e i controbaffi. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Per la preparazione dei fusilli con carota e pomodori non occorre molto tempo, pochissimi minuti e vedrai che successo a tavola. Un primo piatto perfetto quando hai poco tempo, magari quando si rientra tardi a casa e non si sa proprio cosa cucinare.
In frigo abbiamo sempre una carota, poi io in dispensa ho sempre un barattolo di pomodori pelati, lo uso spesso per improvvisare i primi piatti, tornerà utile anche adesso. Un piatto degno di scarpetta, quindi non dimenticarti di accompagnare con del pane fresco. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Fusilli con carota e pomodori: il pranzo sarà facile e veloce
Sono più che sicura che la semplicità di questo piatto di certo non ti deluderà , conquisterà il palato di chiunque anche dei piccoli. Allora cosa aspetti, indossa il grembiule e mettiti all’opera, ecco la ricetta che di certo non ti deluderà . Se vuoi puoi anche spolverare del formaggio grattugiato prima di servire.
Leggi anche: Niente pasta, nel week end ci mettiamo alla prova con una lasagna tutta particolare: melanzane, ragù e tanta besciamella
Ingredienti per 4 persone
350 g di fusilli o penne rigate, rigatoni o sedani rigati
200 g di pomodori pelati o freschi
1 carota
1 cipolla
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
prezzemolo fresco q.b.
Procedimento dei fusilli con pomodori e carota
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a mettere abbondante acqua in pentola, portiamo ad ebollizione e poi saliamo, versiamo i fusilli e li lasciamo cuocere, vanno scolati al dente.
Nel frattempo mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata e la carota tagliata a dadini piccoli dopo averla pelata.
Leggi anche: Spaghetti sciuè sciuè: mia nonna li preparava con quello che aveva in casa, non te ne pentirai
Lasciamo rosolare, aggiungiamo i pomodori pelati frantumati, saliamo, aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato. Lasciamo cuocere a fiamma vivace per 10 minuti, poi scoliamo la pasta e trasferiamo nella padella con il condimento, mantechiamo e serviamo nei piatti.
Buon Appetito!