Mescolate, infornate ed è subito pronto. Buonissimo e delicato, stiamo parlando del plumcake mele e yogurt morbidissimo. Se non l’hai fatto, non sai cosa ti perdi!
Tenerissimo e goloso con i pezzi di frutta che danno un tocco in più all’impasto, questo è il dolcino strepitoso ideale per tutta la famiglia che non puoi certo perdere l’occasione di mangiare. Profumatissimo e anche di grande effetto, è il trionfo della semplicità e ti fa fare sempre un figurone.
Facile da realizzare e pronto in pochi minuti, è talmente buono che ne vorrete gustare subito una seconda fetta. E come darvi torto? E per di più, è anche economico perché fatto con ingredienti presenti in ogni cucina e tutti a costo piuttosto ridotto.
Plumcake mele e yogurt morbidissimo ecco come si fa ottimo
Il Plumcake mele e yogurt morbidissimo è fantastico! Assolutamente irresistibile, è il dolcino nutriente casalingo con cui non sbagli mai un colpo. Perfetto per la colazione, è anche ottimo per una merendina da leccarsi i baffi o per concludere la serata con un dessert da urlo accompagnandoci una pallina del vostro gusto di gelato preferito. I bambini lo adorano: sia quelli di oggi che quelli di ieri. Insomma, preparare questa gustosità è sempre fonte di grande successo!
- Strumenti
- uno stampo da plumcake da 26 cm
- una ciotola
- una spatola
- un coltello
- un tagliere
- Ingredienti
- 10 cucchiai di zucchero semolato
- 2 mele verdi
- 10 cucchiai di farina
- 50 ml di olio vegetale
- un vasetto da 160 g di yogurt light
- scorza di arancia bio grattugiata
- 16 g di lievito in polvere per dolci
- 1 mela per decorare
- 100 g di uova bio
- zucchero a velo aromatizzato all’arancia per decorare
Plumcake mele e yogurt morbidissimo, procedimento
Iniziate con il rompere le uova in un ciotola e unite lo zucchero, la scorza dell’agrume e le mele dopo che le avete lavate, asciugate, sbucciate, private del torsolo e poi grattugiate. Ora con una frusta montate il tutto per 2 minuti e poi inglobate a filo al composto spumoso l’olio e lo yogurt acclimatato. Solo alla fine incorporate a poco a poco la farina e lievito entrambi setacciati. Adesso unite metà della terza mela sbucciata e tagliata a tocchettini e mescolate il tutto con cura.
Leggi anche: Pizza al grano saraceno ai tre pomodorini, croccante e leggera: sarà un successone!
Leggi anche: Torta salata morbida di zucchine e patate, cuore cremoso e saporito: preparata in anticipo è ancora più buona!
Trasferite l’impasto uniforme nello stampo per plumcake imburrato e infarinato, livellate la superficie e poi decoratele con l’ultima metà mela sbucciata tagliata a fettine sottili già spolverizzate con zucchero e cannella. Infornate per 30 minuti a 190° e poi continuate a cuocere per 5-6 minuti a 180°. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare. Spolverizzatelo con lo zucchero a velo aromatizzato all’arancia e servitelo.
Leggi anche: Pesto fatto in casa senza pinoli e aglio, senti qui che robetta prelibata e delicata