Golosi e sempre super croccanti, per un Natale fantastico, porta in tavola questi bellissimi biscotti, bastano 2 mele, mandorle, un pizzico di cannella e pochi ingredienti in più, il risultato è eccezionale!
Per un Natale da golosi, non può mancare una deliziosa ricetta di biscotti croccanti. Questi biscotti alle mele e mandorle sono perfetti per deliziare i tuoi ospiti durante le festività. Semplici da preparare ma dal risultato eccezionale, conquisteranno tutti con il loro incredibile sapore, oltre che grazie all’espetto invitante e grazioso!
Per questa ricetta servono ingredienti semplici e di solito già presenti in casa. In particolare hai bisogno di mele, scorza di limone, cannella, mandorle pelate tritate e ghiaccia reale per decorare. Puoi aggiungere però anche delle gocce di cioccolato o uvetta per rendere i biscotti ancora più gustosi, se lo desideri.
Insomma, in pochi minuti e con i giusti ingredienti, otterremo dei biscotti croccanti e bellissimi, ideali per tutto il periodo natalizio, un modo perfetto per conquistare tutti con dolcezza e allegria. Sono sicura che non vedi l’ora di prepararli e condividerli con le persone che ami, quindi segui le facili indicazioni passo passo, allaccia il grembiule e in men che non si dica saranno pronti da gustare. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
350 g di farina 00
120 g di zucchero semolato
1 bustina di lievito per dolci
80 ml di olio di semi
2 uova
2 mele
Scorza di limone grattugiata
1 pizzico di sale
1/2 cucchiaino di cannella in polvere
80 g di mandorle pelate tritate
1 uovo sbattuto per spennellare
Ghiaccia reale per decorare
Per questa sfiziosa ricetta sprint, inizia sbucciando e tagliando le mele a cubetti piccoli. Mettili in una ciotola e aggiungi la scorza di limone grattugiata e mescola bene per unire i sapori.
Leggi anche: Biscotti alla marmellata ovis mollis: questi si che renderanno la tua colazione meravigliosa!
In una ciotola a parte, setaccia la farina e aggiungi lo zucchero, il lievito, il pizzico di sale e la cannella. Mescola tutti gli ingredienti insieme e aggiungi le mele e le mandorle tritate distribuendoli uniformemente. Aggiungi l’olio di semi e le uova leggermente sbattute e lavora l’impasto fino ad ottenere una consistenza omogenea. Avvolgi poi l’impasto in pellicola trasparente e mettili in frigorifero per almeno 30 minuti.
Leggi anche: Biscottini di Natale al mascarpone: buonissimi e delicati, sono perfetti per la cioccolata calda
Trascorso il tempo di riposo, preriscalda il forno a 180 gradi. Stendi l’impasto su una superficie infarinata, fino a ottenere uno spessore di circa 1 cm. Con l’aiuto di formine, ritaglia i biscotti nella forma desiderata e sistemali su una teglia ricoperta da carta forno. Spennella la superficie con l’uovo sbattuto e cuocili per circa 15-20 minuti, o fino a quando saranno dorati e croccanti. Una volta cotti, lasciali raffreddare completamente dopodichè decorali con la ghiaccia reale a tuo piacimento. Lascia asciugare e servi in tavola. Buon Natale e buon appetito a tutti!
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…