Una bontà a poco prezzo diversa dal solito? L’idea è molto semplice ed efficace: Pavesini e Nutella, un matrimonio che funziona sempre
A corto di idee per la merenda dei bambini o per il dolce da presentare alla fine di una cena già molto ricca?
Nessun problema, ci bastano alcuni pacchetti di Pavesini e un vasetto di Nutella per risolvere con grande semplicità. La spesa è molto relativa ma il successo assicurato.
Pavesini e Nutella, una base fantastica per variare con questi ingredienti
Quando hai messo insieme Pavesini e Nutella, li hai passati nel caffé e li hai allineati il gioco è fatto. Poi sta a te decidere come decorarli: io metto la granella di nocciole che ricorda la crema. Ma potrebbe essere granella di mandorle, di pistacchi, oppure cocco rapé.
Ingredienti :
6 pacchetti di Pavesini
1 baratolo di Nutella
3 tazzine di caffè espresso
granella di nocciole o di mandorle q.b.
Preparazione: dessert passo passo
Con la moka oppure con la macchinetta e le cialde prepariamo il caffé espresso. Quando è pronto lo versiamo in un piatto fondo per farlo raffreddare prima. Non c’è bisogno di zuccherarlo, con la Nutella abbiamo già abbastanza dolce per soddisfare le nostre voglie.
Prendiamo il vasetto con la Nutella e controlliamo. Se è estate non c’è problema, con il caso sarà sufficientemente fluida per essere spalmata. Nei mesi freddi invece potrebbe essere più densa. Basterà versarne un po’ un un’altra tazza e riscaldarla velocemente nel microonde per farla sciogliere
A quel punti, tenendo a portata tutti gli ingredienti possiamo passare alla composizione dei nostri dolcetti. Apriamo le confezioni dei Pavesini e li dividiamo in due: poi partiamo con il primo biscotto, gli spalmiamo sopra un velo di Nutella con un coltello e lo sigilliamo con un altro Pavesino. Schiacciamo con delicatezza senza far uscire il ripieno e passiamo alla coppia successiva di Pavesini.
Leggi anche: Pere, cioccolato e ricotta non possono mai mancare a casa, non potrei preparare dolce migliore
Quando abbiamo finito, passiamo velocemente tutti i Pavesini farciti nel caffé per farli insaporire bene e poi subito nel piatto con la granella di nocciole che così si attaccherà il superficie. Anche in questo caso, volta a volta che sono pronti li piazziamo su un vassoio o in una teglia bassa.
Quando sono tutti pronti, mettiamo in frigorifero a compattare. Bastano 30 minuti prima del servizio. Oppure, se li prepariamo in largo anticipo, lo lasciamo a riposare fino a 20 minjuti prima di servirli. Facilissimi e veloci, ma di sicuro impatto.