Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare con ciò che avevo in casa: due zucchine e un paio di uova.
Ogni giorno è una vera e propria corsa contro il tempo quando si tratta di preparare il pranzo. Vorrei avere sempre più tempo a disposizione, ma la tabella di marcia scivola via come neve al sole.
A ogni modo, oggi mi sono dovuta reinventare con ciò che avevo in casa, ovvero pochi ingredienti che mi hanno permesso di preparare un piatto incredibilmente buono e delizioso. Ho unito proteine e fibre, creando un piatto unico perfetto anche per chi, come me, sta seguendo una dieta.
Ti bastano solo due zucchine: la ricetta che devi provare immediatamente.
Come accennato prima, oggi mi sono inventata un pranzo veloce, ma al tempo stesso buonissimo e facile da preparare. Si tratta di un piatto che sicuramente avrai mangiato tante volte, ma preparato in questo modo è tutta un’altra storia. Gli unici ingredienti che ci serviranno per prepararlo sono:
2 zucchine,
2 uova,
1 cucchiaio di farina,
Un pizzico di sale,
1 cucchiaino di zafferano.
Ecco come si prepara il pranzo veloce in men che non si dica.
Cominciamo a preparare il nostro piatto: montiamo le uova e aggiungiamo la farina, facendo attenzione a evitare la formazione di grumi. Per questo, ti consiglio di usare un colino a maglie strette, proprio come quando prepariamo un dolce. Nel frattempo, prendi le zucchine, lavale bene, sbucciale e tritale con un mixer fino a ottenere una purea. Aggiungila al composto di uova e farina.
Non resta che aggiungere un pizzico di sale e un cucchiaino di zafferano, mescolare il tutto e cuocere la nostra frittata. Puoi farla cuocere in padella con olio, prestando attenzione a girarla per cuocerla uniformemente su entrambi i lati, oppure cuocerla in forno.
LEGGI ANCHE -> Bonus gas entro dicembre per risparmiare in cucina, scopri come richiederlo, sicuramente ne hai diritto anche tu
Nel caso in cui tu preferisca il forno, preriscaldalo a 180 gradi e cuoci la frittata per almeno 20 minuti. E il gioco è fatto! Il pranzo sarà subito pronto per essere servito in tavola, magari accompagnato da un buon contorno di verdure. Un piatto leggero, gustoso e velocissimo da preparare!
LEGGI ANCHE -> Colazione all’uva veloce, faccio tutto in pochissimi minuti e le mangio a colazione
LEGGI ANCHE -> Prova a congelare le cozze fresche così sembreranno appena comprate. I trucchi per farlo in tutta sicurezza