Mi sono bastate 2 zucchine per preparare un contorno da 100 kcal, un mix di semplici ingredienti che neanche immagini, nulla di più buono ed invitante. Segui la mia ricetta e non resterai delusa.
Pronta per una nuova ricetta? Dopo le vacanze estive dobbiamo fare i conti con qualche chilo di troppo, ma nessun problema. Bisogna puntare su piatti che saziano e non ci fanno assumere troppe calorie, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Questo contorno è speciale, le zucchine le cucini in padella senza friggere e poi una volta raffreddate aggiungi semi di zucca, pinoli, mandorle un mix semplice, che rende speciale il tutto. Vediamo insieme la ricetta sprint!
In pochissimi minuti riuscirai a preparare questo contorno, che ne dici vuoi provarci anche tu? In vista della stagione autunnale, puoi servire questo contorno caldo, ossia dopo aver fatto cuocere le zucchine aggiungi i semi e frutta secca e servi a tavola. Che ne dici ti ho convinta? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Ingredienti per 4 persone
2 zucchine
1 cipolla
semi di zucca q.b.
mandorle sgusciate e pelate q.b.
pinoli q.b.
qualche fogliolina di menta
aceto balsamico q.b.
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Per poter preparare questa insalata di zucchine iniziamo a lavare le zucchine, eliminiamo l’estremità e tagliamole alla julienne possiamo aiutarci con un coltello o mandolina. Laviamo le foglioline di menta.
Mettiamo in un tegame l’olio extravergine di oliva, la cipolla affettata, lasciamo rosolare, uniamo poi le zucchine, saliamo e lasciamo cuocere a fiamma bassa per 12 minuti.
Leggi anche: Basta con la solita pasta al forno ti faccio preparare un piatto da 10 e lode senza spendere troppo e senza forno!
Leggi anche: Mi bastano 2 zucchine per preparare un primo piatto gustoso e leggero, solo 170 Kcal di bontà
Si consiglia di girare di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, spegniamo e lasciamo raffreddare in una ciotola ampia.
Aggiungiamo , una volta raffreddate le zucchine, i semi di zucca, le mandorle, i pinoli, condiamo con aceto balsamico e poco olio extra vergine di oliva, mescoliamo delicatamente. Aggiungiamo le foglioline di menta, copriamo con la pellicola per alimenti, mettiamo in frigo e dopo un’ora serviamo.
Buon Appetito!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…