Spaghetti di zucchine e pomodori con feta un mix di semplicissimi per un pranzo leggero e gustoso, senza rinunciare al gusto.
Se vuoi metterti in riga dopo le grandi abbuffate non puoi che portare in tavola un piatto ricco, gustoso ma che non appesantisce. Tutto quello di cui hai bisogno sono due zucchine, pomodori, feta, prova la mia ricetta e noterai la differenza.
Un piatto gustoso che io preferisco a tanti altri piatto, non serve la pasta, ma ti posso garantire che sazia, ma non appesantisce. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Spaghetti di zucchine pomodoro e feta il pranzo perfetto per chi non vuole rinunciare al gusto anche se è a dieta
Con questa ricetta vedrai che non sporcherai nulla, prepari tutti in poco tempo. Per un risultato ottimale occorre lo strumento adatto così riuscirai a formare gli spaghetti di zucchine, in alternativa potrai tagliarle tu. I pomodori li cucino in padella con le zucchine e devo dire che preferisco, ma se vuoi li puoi aggiungere direttamente agli spaghetti di zucchine senza cottura.
Ovviamente questa ricetta è semplice ma puoi personalizzarla a tuo piacimento se non vuoi dare troppo peso alle calorie. Sono più che certa che questa ricetta ti salverà il pranzo più di una volta. Allora che vuoi fare? Provaci anche tu, indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
2 zucchine
200 g di feta
150 g di pomodori
foglie di basilico q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.
sale fino q.b.
1 cipolla
Procedimento degli spaghetti di zucchine e feta
Per preparare questo primo piatto, laviamo pomodori e zucchine, poi quest’ultime le tagliamo e riduciamo in spaghetti, aiutiamoci con lo strumento adatto.
Tagliamo a metà i pomodori, poi prendiamo una padella ampia e antiaderente e mettiamo un filo di olio extra vergine e la cipolla affettata e lasciamo rosolare.
Leggi anche:Â Oggi le orecchiette le faccio al pomodorino e scamorza nessuno ha saputo resistere al bis, che soddisfazione!
Uniamo le zucchine e i pomodori, saliamo e lasciamo cuocere per 8 minuti circa, togliamo dalla padella e trasferiamo nei piatti e aggiungiamo la feta a pezzetti.
Leggi anche:Â Scommetti che questa pasta con rucola, formaggio e prosciutto crudo sparisce prima di portarla in tavola?
Leggi anche:Â Spaghetti 3 pomodori e peperoncino sono talmente buoni che non bastano mai, li preparo in soli 10 minuti
Aggiungiamo le foglioline di basilico fresco e serviamo. Se preferiamo la versione fredda possiamo far raffreddare il tutto e poi serviamo nei piatti.
Buon Appetito!