Ti bastano 3 euro e 3 ingredienti e servi il dessert la domenica a casa mia è sempre un successo, prova e vedrai che rimarranno tutti a bocca aperta.
Oggi ti suggerisco la ricetta del dessert alla frutta perfetto da preparare per la domenica, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Possiamo definire un’opera d’arte, ma con il minimo sforzo si riesce a prepararlo.
Ho usato la pasta sfoglia, la confettura di albicocche e la frutta fresca, scegli tu quella che hai a disposizione o che preferisci. In pochissimi e semplicissimi step riuscirai a preparare il dolce e prenderai per la gola tutti.
Il dolce della domenica lo faccio con 3 ingredienti e con 3 euro
In cucina nulla è impossibile basta poco. Ho farcito la pasta sfoglia con la confettura alle albicocche e poi ho cotto in forno e dopo aver sfornato e lasciato raffreddare possiamo procedere a decorare con la frutta. Non è difficile basta poco, un dolce che puoi preparare anche a pranzo stesso ti porterà via solo 10 minuti del tuo tempo.
Se vuoi puoi farcire con della crema pasticcera o altra confettura dipende dai gusti e da quello che si ha in casa a disposizione.
Ingredienti per 4 persone
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
confettura alle albicocche q.b.
frutta mista q.b.
Procedimento del dessert con pasta sfoglia e frutta fresca
Per poter preparare questo dessert iniziamo a tirare dal frigo i due rotoli di pasta sfoglia, srotoliamoli e mettiamo su ogni metà di rotoli la confettura alle albicocche, non arrivare al bordo altrimenti fuoriuscirà in cottura.
Ripiegare il rotolo a metà, sigilliamo bene i bordi e mettiamo su una leccarda, procediamo allo stesso modo con l’altro rotolo di pasta sfoglia, mettiamo sulla leccarda distanziamo dall’altro. Bucherelliamo un po’ le superfici con i rebbi di una forchetta.
Leggi anche: Dolcetti di Sorrento: pasticcini morbidissimi al limone che renderanno speciale ogni occasione
Facciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 10-15 minuti o il tempo necessario da far dorare la superfice. Sforniamo e lasciamo raffreddare bene prima di aggiungere la frutta.
La frutta deve essere lavata per bene, asciugata, rimuoviamo eventuali torsoli o semini, poi tagliamo a fette e adagiamo direttamente sul dessert e serviamo.
Buona Pausa!