Oggi ti suggerisco una ricetta facile e veloce, ti bastano solo 3 ingredienti e 5 minuti di preparazione e prepari la colazione, non devi neanche accendere il forno, metti tutto in friggitrice ad aria. Ecco la ricetta sprint!
La ricetta che vogliamo proporre è semplice, economica e veloce, si tratta di merendine alle, soffici come nuvola, vien voglia di mangiarle tutte. Se non hai mai assaggiato questo dolcetto è arrivato il momento di mettersi all’opera. Con soli 3 ingredienti e in 5 minuti salverai la colazione, sarà un dolcetto irresistibile che conquisterà il cuore di tutti.
Ormai con la friggitrice ad aria possiamo cuocere tutto anche i dolci, prova la mia ricetta e vedrai che successo. Puoi sostituire le mele con un altro frutto, saranno ugualmente buone le merendine.
Queste merendine alle mele sono speciali per un semplice motivo si preparano con semplici ingredienti, in poco tempo e riuscirai a farle anche la mattina stessa e le gusti con la tua famiglia a colazione. Non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera.
Ingredienti per 4 persone
2 uova
2 mele
70 g di yogurt bianco
buccia grattugiata di un limone
Per poter preparare queste merendine, consigliamo di lavare le due mele, sbucciamole, eliminiamo i torsoli e semini, tagliamole a fettine sottili una mela, l’altra a dadini piccolissimi.
Lavoriamo in una ciotola le uova con lo yogurt, la buccia grattugiata di un limone, attenzione a non rimuovere la parte bianca amara. Uniamo la mela tagliata a dadini, mescoliamo per bene.
Trasferiamo l’impasto ottenuto negli stampini anche per muffin, poi distribuiamo le mele e lasciamo cuocere nella friggitrice ad aria a 160°C per 20-25 minuti. Spegniamo a cottura terminata e poi spolveriamo lo zucchero a velo.
Leggi anche: Con poche amarene sciroppate ti risolvo la colazione, sparisce dal piatto in un minuto, questa torta è una vera bomba
Le merendine alle mele le puoi conservare una volta raffreddate in un contenitore a chiusura ermetica per alcuni giorni oppure sotto una campana di vetro.
Buona Pausa o Colazione!
Fai le melanzane come nonna Pina e vedrai che sarà un successone, il segreto è…
Stavolta ho spiazzato proprio tutti, mi piace talmente la carbonara che l'ho trasformata nella lasagna…
La notizia diffusa negli ultimi giorni è davvero preoccupante e riguarda il divieto assoluto delle…
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…