Se ti ritrovi i tuoi amici a casa all’improvviso, con questa ricetta fai un figurone, solo 3 ingredienti e porti a tavola dei dolcetti golosissimi utilizzando semplicemente i biscotti che hai casa, scopri la ricetta vedrai che te ne innamorerai!
Se ti ritrovi i tuoi amici a casa all’improvviso e non hai nulla di pronto da offrire, niente paura! Con questa semplice e deliziosa ricetta, farai sicuramente un figurone e li stupirai con dei golosissimi dolcetti a base di soli tre ingredienti: biscotti, burro di arachidi e cioccolato fondente fuso.
Un dessert è irresistibile grazie alla combinazione di gusti diversi e alla facilità e velocità con cui può essere preparato. È perfetto da servire come merenda improvvisa o come dessert dopo cena, e sarà adorato da grandi e piccini. Cosa rende speciale questa ricetta? Innanzitutto la sua semplicità: bastano pochi minuti per realizzare dei dolcetti deliziosi che sembrano fatti da un vero pasticciere. Grazie alla combinazione tra burro di arachidi e cioccolato fondente te ne innamorerai a tal punto che non aspetterai ospiti per rifarli. In più, sono totalmente personalizzabili: puoi aggiungere noci tritate, scaglie di cocco, granella di pistacchi o qualsiasi altra aggiunta che preferisci per dar loro un tocco in più.
Insomma, questi non sono i soliti dolcetti provati e riprovati, sono così golosi che fidati, andranno letteralmente a ruba. Cosa ne dici quindi di provarli? Questi dolcetti fidati che sono soluzione perfetta per un dessert veloce, goloso e dall’aspetto irresistibile. Con soli tre ingredienti e pochi passaggi, potrai stupire i tuoi amici e familiari anzi, meglio tenere pronta la doppia porzione perchè nopn bastano mai. Dunque basta chiacchiere e prepariamoli subito insieme!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
500 g di biscotti secchi (puoi scegliere quelli che preferisci, come frollini, digestivi o anche biscotti al cioccolato per un tocco più goloso)
500 g di burro di arachidi (assicurati che sia cremoso per una consistenza migliore)
300 g di cioccolato fondente fuso per la copertura (puoi aggiungere un po’ di burro o olio di cocco per rendere la copertura più lucida e facile da stendere)
Iniziamo tritando finemente i biscotti in un mixer fino a ottenere una consistenza simile a quella della sabbia. In una ciotola capiente, unisci i biscotti tritati al burro di arachidi e mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Prendiamo un vassoio o una teglia rivestita di carta forno e stendi uniformemente il composto di biscotti e burro di arachidi, compattandolo bene con l’aiuto di una spatola o di un cucchiaio.
Leggi anche: Con un paio di arance faccio la colazione per tutti, vanno a ruba i miei dolcetti
Metti il vassoio in frigo per almeno un’ora, in modo che il composto si solidifichi e diventi più facile da tagliare. Una volta che il nostro dolce è ben raffreddato, tagliamolo a cubetti o rettangoli della dimensione che preferisci e mettili su una griglia o su un foglio di carta forno.
Fai sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde, mescolando di tanto in tanto per evitare che si bruci. Con l’aiuto di una forchetta o di una pinza da cucina, immergi i nostri cubetti nel cioccolato fuso, facendo attenzione a coprirli bene su tutti i lati. Una volta che i dolcetti sono ben coperti di cioccolato, mettili nuovamente su un vassoio o un piatto e lasciali raffreddare in frigo per almeno un’ora, in modo che il cioccolato si solidifichi, saranno poi pronti da gustare. Buon appetito!
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…