Non sei esperta in cucina? Tranquilla! Con solo 4 ingredienti ti faccio preparare una golosa tortina per un buongiorno fantastico che sicuramente sarà perfetta!
Se non sei un esperta in cucina ma desideri preparare una golosa tortina per iniziare la giornata in modo fantastico, non preoccuparti! Ho una ricetta semplice che richiede solo 4 ingredienti, ma darà risultati perfetti. Le uova, la panna montata, lo zucchero e l’estratto di vaniglia sono tutto ciò di cui hai bisogno per creare questa Tortina 4 ingredienti, la combinazione perfetta per un buogiorno esplosivo! Ciò che rende questa tortina così speciale, è il mix di questi pochi ingredienti che ti danno un risultato speciale, infatti grazie al connubio dei tuorli, albumi e panna montata, otterrai un volume davvero esagerato, con una consistenza soffice e leggera, resa poi irresistibile, grazie all’aggiunta dell’estratto di vaniglia, che dona infine sapore e dolcezza insieme allo zucchero.
Questi semplici ingredienti si combinano alla perfezione per creare una tortina gustosa ed irresistibile, perfetta per una semplice colazione in famiglia, ma anche perfetta da offrire ad amici e parenti, in un’occasione speciale. Se poi volessi gustarla senza sensi di colpa e vuoi quindi renderla più leggera, ci sono alcune modifiche che puoi fare. Ad esempio puoi sostituire infatti la panna montata con panna vegetale o yogurt greco per ridurre il contenuto di grassi. Inoltre e puoi usare del dolcificante invece del classico zucchero.
Anche se non sei esperta in cucina, con questa ricetta a base di soli 4 ingredienti sarai in grado di preparare una tortina deliziosa per un buongiorno fantastico.
Una ricetta più pratica, semplice e veloce di questa, probabilmente non esiste e se non l’hai provata, devi assolutamente prepararla ora. Le uova montate, la panna montata, lo zucchero e l’estratto di vaniglia sono facili da reperire, ottenendo una consistenza soffice ed un sapore irresistibile. Cosa aspetti allora? Prepara anche tu questa deliziosa ricettasprint, provala nella versione che sto per mostrarti e nella variante più leggera, vedrai che adrà oltre le tue aspettative! Iniziamo subito.
Leggi anche: Tortina veloce di biscotti e crema al cioccolato, pochi ingredienti e pochi minuti per la merenda perfetta
Leggi anche: Tortini limone e caffè allo yogurt, soffici e sorprendenti per rendere unica la tua serata
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti
4 uova di cui tuorli e albumi separati
200 g panna montata
100 g zucchero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Preparazione della Tortina 4 ingredienti
Per realizzare questa ricetta deliziosa, inizia a preriscaldare il forno a 180 gradi e poggia un contenitore di acqua sulla base del forno. In una ciotola, monta gli albumi a neve fermissima utilizzando una frusta elettrica o una planetaria.
In un’altra ciotola, sbatti i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso e aggiungici anche l’estratto di vaniglia, continuando a mescolare bene. Monta anche la panna perfettamente e poco per volta, aggiungila al composto di tuorli e zucchero, mescolando delicatamente con una spatola praticando movimenti dal basso verso l’alto.
Infine, sempre senza perdere la voluminosità ottenuta e praticando lo stesso movimento precedente, integra gli albumi montati al composto di tuorli e panna poco alla volta, dopodichè, versa il composto in uno stampo da torta precedentemente foderato con carta da forno e cuoci la tortina nel forno preriscaldato per circa 30-35 minuti, o fino a quando risulta dorata, sistemando sul fondo del forno, un recipiente ripieno di acqua. Terminata la cottura, sforna e lascia raffreddare completamente la tortina prima di servire. Buon appetito!