Cominciamo bene il weekend con un dolce davvero sensazionale, con solo 4 pesche preparo questa torta davvero buonissima… così tanto che ormai non ne posso più fare a meno.
Da tempo ero alla ricerca di un dolce da poter gustare tutte le mattine senza creami dei problemi legati alle calorie, fin quando non ho trovato questa ricetta incredibile che ho voluto provare subito.
Si tratta di una ricetta dedicata alla preparazione di una torta morbida e super soffice a base di pesche, ottima per tenerci compagnia in vista della colazione. Non a caso ne mangio una fetta tutti i giorni durante l’estate, gustandola a ogni morso.
Durante l’estate faccio una scorpacciata di questa torta e la preparo, davvero tutte le settimane così da cominciare nel migliore dei modi un nuovo giorno, rimanendo comunque fedele alla dieta, trattandosi di un dolce che ha in sé pochissime calorie. Ecco di seguito la lista degli ingredienti necessari a preparare il nostro dolce squisito:
400 grammi di farina,
300 grammi di zucchero,
3 uova,
un bicchiere di succo di pesca,
un bicchiere di olio di semi,
4 pesche,
un pizzico di sale,
una bustina di lievito per dolci.
La preparazione della nostra torta è davvero molto semplice. Iniziamo subito montando le tre uova con l’aiuto delle fruste elettriche. A questo punto, aggiungete lo zucchero e continuate a montare con le fruste. Successivamente, incorporate il bicchiere di succo di pesca e l’olio.
Versate la farina poco alla volta, setacciandola con un colino a maglie strette per evitare la formazione di grumi. Fate lo stesso con il lievito per dolci. Aggiungete anche un pizzico di sale nell’impasto e lasciatelo riposare per 15 minuti. Nel frattempo, accendete il forno a 180 gradi e fatelo scaldare fino a raggiungere la temperatura desiderata.
LEGGI ANCHE -> Questa estate ho provato ogni tipo di sorbetto, ma questo alle pesche li batte tutti e lo preparo a casa
Preparate le pesche: rimuovete il nocciolo e tagliatele a tocchetti. Aggiungete i pezzi di pesca all’impasto, poi trasferite il tutto in uno stampo rotondo da circa 26 cm di diametro, precedentemente oleato e infarinato. Mettete lo stampo in forno e cuocete il dolce per circa 35 minuti.
Trascorso il tempo necessario, verificate la cottura della torta inserendo uno stuzzicadenti al centro: se esce pulito, la torta è pronta. In caso contrario, prolungate la cottura per altri 10 minuti abbassando la temperatura a 150 gradi, per evitare che il dolce si bruci.
LEGGI ANCHE -> Fatta così la pizza non mi pesa, la preparo subito e senza ore tremende di attesa
LEGGI ANCHE -> Hamburger cotto, media cottura o al sangue? Così proprio non dovresti mangiarli
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…