Oggi ti suggerisco una ricetta veloce e sfiziosa, ti basteranno solo 4 uova e del sugo avanzato e la cena sarà servita in men che non si dica.
Capita di ritrovarsi con del sugo avanzato in frigo e non si sa come smaltirlo, che ne dici di preparare la cena a tutta la famiglia? Basterà mettere in padella le uova e il sugo e il gioco è fatto.
Una ricetta facile e veloce, una soluzione salvacena che lascerà tutti a bocca aperta, ovviamente devi accompagnare con il pane fresco, la scarpetta è d’obbligo. In soli 10 minuti riuscirai a preparare la cena. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
La preparazione di questo secondo piatto è facile e veloce, nulla di impossibile. Se il sugo avanzato non dovesse bastare, consigliamo di aggiungere dei pomodori pelati o altro sugo, però lasciamo prima cuocere il sughetto e poi aggiungiamo le uova. Si consiglia di consumare le uova appena cotte e non conservarle. Se vuoi arricchire questo piatto puoi aggiungere delle patate cotte al forno o in padella.
Ingredienti
4 uova
sugo avanzato
1 cipolla rossa
1 spicchio di aglio
un mazzettino di prezzemolo
10 olive verdi
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
origano q.b.
pepe nero q.b.
Per poter preparare questo secondo piatto iniziamo a sbucciare la cipolla e affettiamola, poi sbucciamo l’aglio, denoccioliamo le olive, prendiamo una padella ampia e antiaderente.
Mettiamo la cipolla affettata, l’aglio e l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare per pochissimi minuti.
Leggi anche: Da quando ho iniziato a fare le zucchine in questa maniera, non ho più il pensiero di cosa preparare per contorno
Uniamo il sugo di pomodoro, l’origano, il prezzemolo sminuzzato (laviamolo prima sotto acqua corrente e tamponiamo con carta assorbente da cucina), pepe nero e poco sale se è necessario.
Leggi anche: Da quando preparo la pizza di cavolfiore all’ortolana non avanza mai, buonissima, leggera e super gustosa
Leggi anche: Metti in una ciotola i formaggi e i salumi avanzati delle feste e ti faccio preparare una torta salata unica
Aggiungiamo poi le uova sgusciate, distanziamole tra loro e lasciamo cuocere per 15-20 minuti a fiamma bassa. Spegniamo e serviamo le uova al pomodoro.
Buon Appetito!
Ti basteranno pochissimi pomodorini e zucchine da aggiungere agli spaghetti alle vongole e sarà un…
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…