Prepara le polpette fritte ripiene della nonna a tutta la famiglia, farai il botto, non bastano mai sono irresistibili.
Le polpette mettono sempre d’accordo tutti grandi e piccini, ma quelle della mia nonna sono speciali, si preparano così. Mia nonna non solo le frigge ilo che rende ancora più appetitose le polpette, ma aggiunge come ripieno il prosciutto cotto e la provola.
Le impana con il pan grattato e poi le frigge, ovviamente l’olio deve essere bello abbondante caldo e solo così otterrai un buon risultato. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Io a casa della nonna le mangio non appena le toglie dalla padella, sono più buone e il cuore è bello filante.
Ingredienti per 4 persone
500 g carne tritata di maiale
300 g di carne tritata di bovino
100 g di provola
Per preparare le polpette fritte della nonna ripiene, facciamo ammorbidire il pane nel latte e poi strizziamo per bene. Trasferiamo in una ciotola con la carne tritata di maiale e bovino.
Aggiungiamo le due uova sgusciate, il parmigiano reggiano grattugiato, il sale e impastiamo per bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Uniamo anche il prezzemolo sminuzzato e l’aglio. Dobbiamo formare le polpette e poi al centro aggiungiamo la provola e il prosciutto cotto. Passiamole man mano nel pan grattato che deve aderire bene.
Leggi anche: Gli spaghetti di mezzanotte a casa mia sono un rituale, in soli 10 minuti li preparo e stendo tutti dopo cena
Mettiamo l’olio di semi in padella e riscaldiamo, facciamo cuocere le polpette quando si saranno dorate le togliamo, si consiglia di girarle a metà cottura.
Spegniamo a cottura terminata e adagiamo le polpette su un piatto da portata con carta assorbente da cucina, così da assorbire l’olio in eccesso.
Buon Appetito!
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…