Lo sai che con soli 5 euro e in soli 10 minuti prepari un dessert da sogno? Non ci credi, segui la ricetta sprint!
Con soli 5 euro riesci a preparare delle merendine sfogliate alle fragole e panna, perfette da gustare dopo cena quando si ha voglia di qualcosa di buono. Si deve solo montare la panna così da farcire le sfogliatine e poi decorare con le fragole. Nulla di più buono ed invitante, spariranno in un battibaleno, vedrai che sarà un gran successo.
Le preparo spesso soprattutto quando voglio prendere per la gola tutti non solo la mia famiglia, ma anche eventuali ospiti. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Merendine alle fragole in soli 10 minuti
Il consiglio per una buona preparazione è mettere in frigo la panna almeno per un paio di ore e poi si procede a montare, si possono anche mettere le fruste elettriche e la ciotola di acciaio in freezer così la panna di monterà per bene. Vediamo insieme la ricetta sprint! Si consiglia di mangiare subito le merendine alle fragole e panna, se si decide di conservarle perderanno la loro croccantezza e non otterrai un buon risultato. Puoi sostituire le fragole con altro frutto e servi sempre un dessert diverso.
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia
200 g di fragole
250 ml di panna da montare
zucchero a velo q.b.
latte q.b.
Procedimento delle merendine alle fragole e panna
Per poter preparare queste merendine iniziamo a lavare le fragole, eliminiamo il picciolo e tagliamo a fettine e mettiamo le fragole in una ciotola con del succo di limone. Poi tiriamo dal frigo la pasta sfoglia, stendiamola e tagliamo con un coltello così da ricavare dei rettangoli.
Adagiamolo man mano su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, distanziamo tra loro e spennelliamo un po’ di latte e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 12 minuti, spegniamo a cottura terminata. Sforniamo e lasciamo raffreddare bene le merendine sfogliate.
Leggi anche: Facciamo le ciambelle all’arancia veloci ti svelo la ricetta per la colazione non sarà più la stessa
Montiamo con le fruste elettriche la panna e zucchero a velo, la panna deve essere fredda da frigo.
Leggi anche: Aggiungo sempre della ricotta quando preparo la torta alle albicocche così avrà una consistenza morbida
Quando le merendine sfogliate saranno fredde aggiungiamo la panna con la sac-à-poche e appena terminato decoriamo con le fragole e serviamo subito!
Buona Pausa o Colazione!