Lo sai che con del formaggio cremoso spalmabile e peperoni faccio una crema e ci condisco la pasta, in pochi minuti e servo un capolavoro.
Oggi ti voglio proporre un primo piatto diverso dal solito, un mix di ingredienti semplici che possono rendere il pranzo godurioso e a prova di scarpetta. Credimi dopo aver preparato questo condimento rimarrai a bocca aperta, lo farai almeno una volta alla settimana.
Tutto quello che devi fare è cuocere prima i peperoni e poi li frulli, aggiungi al formaggio cremoso spalmabile e ci condisci la pasta. Si tratta di un primo piatto a prova di scarpetta. Puoi scegliere i peperoni rossi o misti così la crema avrà un colore speciale. Come formaggio cremoso a te la scelta, uno vale l’altro. Non resta che allacciarsi il grembiule e mettersi all’opera.
Pasta con crema di peperoni e formaggio un capolavoro esplosivo che merita doppietta e scarpetta
Un primo piatto molto profumato, delicato e corposo, che inebrierà i palati di tutti, riceverai di certo tantissimi complimenti e sarai più che soddisfatta. Se vuoi puoi preparare in anticipo la crema di peperoni e poi ci condisci la pasta. In meno di mezz’ora servi il pranzo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di penne rigate
- 2 peperoni rossi
- 1 cipolla bianca
- 200 g di formaggio cremoso spalmabile
- un cucchiaio di capperi
- sale fino q.b.
- parmigiano reggiano grattugiato q.b.
- basilico in foglie q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento della pasta con crema di peperoni e formaggio
Per la preparazione di questo primo piatto iniziamo a rimuovere la calotta dai peperoni, tagliamoli a metà , rimuoviamo semini e filamenti, laviamoli.
Tagliamoli a pezzetti e trasferiamo in padella con olio extra vergine di oliva e aglio lasciamoli cuocere per 10-15 minuti, saliamo e lasciamo cuocere con coperchio. Spegniamo a cottura terminata e trasferiamo il tutto in un mixer e frulliamo per bene.
Quando otteniamo un composto omogeneo ci fermiamo, portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e versiamo la pasta, scoliamola al dente.
Trasferiamola nella padella dove abbiamo cotto i peperoni, aggiungiamo il formaggio cremoso spalmabile, il basilico, mescoliamo e poi serviamo nei piatti e aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato a scaglie e serviamo subito.
Buon Appetito!