Non hai mai tempo per stare in cucina in settimana? Con questa ricetta metti tutti d’accordo in 10 minuti, faccio della pasta tonno e limone che lascia senza parole, la devi provare subito!

Se sei sempre di corsa e non hai tempo da perdere in cucina durante la settimana, questa ricetta è perfetta per te! In soli 10 minuti potrai preparare un piatto di pasta tonno e limone che lascerà senza parole chiunque lo assaggi. Facile, veloce e delizioso, questo piatto ti farà dimenticare lo stress della giornata e ti permetterà di gustare un pasto genuino e appetitoso.

Pasta tonno e limone: la ricetta veloce e gustosa da fare quando non hai tempo, 10 minuti e la porti a tavola!
Con del tonno e limone, faccio una ricetta veloce da fare quando non hai tempo, 10 minuti e la porti a tavola!

La combinazione di tonno e limone rende questa pasta un piatto davvero speciale. Il sapore intenso e deciso del tonno si sposa perfettamente con la freschezza e l’acidità del limone, creando un mix di sapori che conquisterà anche i palati più esigenti. In più, puoi arricchire questa ricetta con un tocco di pepe nero macinato fresco e un ciuffo di prezzemolo tritato finemente, per aggiungere ancora più gusto e profumo al piatto, rendendolo ancora più appetitoso e irresistibile.

Pasta limone e tonno

Non dovrai fare altro che procurarti il necessario e dedicare solo 10 minuti del tuo tempo alla preparazione di questa deliziosa pasta. Ti assicuro che ne varrà decisamente la pena. Basta chiacchiere quindi e segui la facile procedura passo passo, ti garantisco che nessuno si lamenterà, anzi te la chiederanno spesso, quindi allaccia il grembiule e facciamola subito insieme!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti

400 g di pasta
2 scatolette di tonno
1 limone
1 spicchio di aglio
40 g di burro
Sale q.b.
Pepe q.b.
Un ciuffo di prezzemolo

Come si prepara la pasta tonno e limone

Per iniziare dovrai mettere a bollire una pentola di acqua salata per cuocere la pasta. Nel frattempo, scalda il burro in una padella antiaderente insieme a uno spicchio di aglio schiacciato. Aggiungi il tonno sgocciolato e fai rosolare per qualche minuto. Spremi il succo del limone e versalo nella padella, mescolando bene tutti gli ingredienti.

Leggi anche: Pasta tonno e pomodorini, aggiungi qualche pinolo ed è una favola

Quando l’acqua sarà giunta a bollore, cuoci la pasta seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Quando la pasta sarà al dente, scolala e versala nella padella con il condimento di tonno e limone. Mescola bene tutti gli ingredienti in modo che la pasta si insaporisca per bene. Aggiusta di sale e pepe, e aggiungi il prezzemolo tritato finemente per aggiungere ancora più freschezza al piatto.

Leggi anche: Hai mai fatto le polpette di tonno fritte ma non fritte, le devi cuocere nella friggitrice ad aria e sono spaziali: l’unico neo che non fai in tempo a cuocerle e te le richiedono

Una volta che la pasta tonno e limone sarà pronta, impiattala e insaporiscila con un filo di olio extravergine di oliva e qualche fettina sottile di limone, in più, una spolverata di prezzemolo fresco tritato, vedrai che sarà un successone. Buon appetito!