La ricetta del dolce perfetto è questa la combo ricotta e Nutella un tripudio di sapori e profumi unici mangiala dopo cena è una bomba.
Pronti per una ricetta super gustosa? Oggi noi di Ricetta Sprint ti proponiamo un dolce irresistibile soffice come nuvola e profumato come non mai. Tutto quello che devi fare è seguire la ricetta passo passo.
La prima volta che ho preparato questo dolce è stato quando mi è avanzata della ricotta, ne avevo comprata un bel po’ per cena e poi non sono arrivati tutti gli ospiti, non sapevo come smaltirla. Una mia carissima amica mi ha suggerito questa ricetta e da allora non ne riesco a farne almeno.
Ti consiglio di appuntarti la ricetta così al momento opportuno sai come prendere per la gola tutti. Buona a colazione, ma soprattutto dopo cena, come si può resistere a tanta bontà. Talvolta basta poco in pochissimi minuti e con pochi e semplici ingredienti riesci a portare in tavola un dolce unico. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione della torta con ricotta e Nutella iniziamo a far sgocciolare la ricotta in un colino, poi lavoriamo in una ciotola le uova con lo zucchero, usiamo le fruste elettriche, così da ottenere un composto spumoso e chiaro.
Uniamo sia la farina che la fecola setacciate, incorporiamo bene all’impasto e aggiungiamo il burro a tocchetti, il lievito in polvere e solo quando l’impasto sarà pronto possiamo aggiungere la ricotta.
Leggi anche: Non c’è colazione senza il plumcake all’arancia la ricetta è di mia nonna, si prepara solo con ingredienti genuini
Leggi anche: La ricetta dei cornetti senza sfogliatura non te la puoi mica perdere, mettiti all’opera e stupisci tutti a colazione
Con una spatola l’incorporiamo all’impasto con movimenti dal basso verso l’alto. Adesso si che possiamo imburrare uno stampo per plumcake versiamo l’impasto e aggiungiamo la Nutella a cucchiai.
Inforniamo in forno preriscaldato a 180°C e lasciamo cuocere per 40 minuti circa e spegniamo il forno solo quando il dolce sarà cotto. Facciamo la prova stecchino, ecco come procedere se non si sa come fare. Una volta avuta la conferma della cottura del dolce possiamo spegnere il forno e lasciamo raffreddare, poi togliamo dallo stampo e serviamo su un piatto da portata.
Buona Pausa o Colazione!
Niente variazioni per la mia dieta, i pancake li mangiavo prima e li mangio pure…
Macchè patate, io gli gnocchi li faccio con la ricotta. Saporiti in una cremina fatta…
Per carnevale faccio delle frittelle clamorose, una buona occasione per mangiare le verdure. Ne resterai…
Gli opposti si attraggono, e quindi dieta e Carnevale possono andare d'accordo senza alcun effetto…
Sale e cioccolato nel dessert? Possibile eccome, preparare la cheesecake che faccio io e vedi…
A casa mia tutti adorano le polpette, in particolare i miei figli ed é una…