Il buongiorno si vede dalla colazione, quindi con delle carote ti faccio preparare delle frittelle così tanto buone ma che avranno meno di 100 cal porzione.
Per concedersi una buona colazione che sia dolce non vuol dire ricette esagerare con le calo, quindi anche se stai seguendo una dieta alimentare finalizzata alla perdita di peso sappi che con con questa ricetta farai sicuramente centro.
Infatti, recentemente ho scoperto questa ricetta che mi ha aiutato ad approcciare meglio ad una colazione leggera ma ugualmente è deliziosa, utilizzeremo delle carote e vedrai che una volta degusta non te ne pentirai di certo.
La colazione perfetta la prepariamo con le carote…
Recentemente cercavo una ricetta che mi aiutasse a fare colazione con un dolce, ma che al tempo stesso potesse soddisfare tutte le mie esigenze nel tentativo di rimanere sempre perfettamente in forma. La realizzazione di questa ricetta prevede pochi ingredienti e te li litigherò di seguito:
200 grammi di farina,
75 grammi di zucchero,
200 grammi di carote,
250 ml di latte,
Un uovo uovo,
Un cucchiaino di lievito in polvere.
Ti svelo subito come si preparano queste frittelle da servire a colazione
Come avete potuto ben immaginare leggendo la ricetta facciamo riferimento a dei pancake alle carote; quindi cominciamo la preparazione del nostro dolce proprio da loro che dovranno lessare leggermente in padella per poi essere ridotte in pura con un frullino immersione.
Trasferiamola pure di carote in una ciotola qui dove l’andremo a lavorare inizialmente con l’uovo, poi con lo zucchero, aggiungiamo il latte e completiamo con la farina. Mescoliamo tutto quanto insieme energicamente fin quando non avremmo ottenuto un impasto cremoso al quale andremo a aggiungere il lievito. Lasciamo riposare l’impasto per solo 10 minuti, coperto da una pellicola, facciamo riscaldare la padella e cuciniamo i nostri pancake di carote.
I pancake dovranno cucinare in una padella bollente leggermente unta con olio da una parte dall’altra per non più di pochi minuti; infine, serviamo con un pizzico di sciroppo d’acero o accompagnati dalla frutta sul condimento avete ampia scelta e potrete essere fedeli alla vostra dieta.
LEGGI ANCHE -> Le barrette dietetiche ti piacciono da morire? Attenzione, attenzione, c’è una cosa che devi assolutamente sapere
Servitili in tavola mentre i pancake saranno ancora caldi e noterete subito quanto saranno buoni e irresistibili… Vi assicuro che non ve ne pentirete, anzi andranno a ruba. Nel caso in cui dovessero avanzare, però, conservatele l’interno di un contenitore ermetico, aspettate che si freddino completamente e riponeteli in frigo così saranno perfetti anche per l’indomani a colazione.
LEGGI ANCHE -> Ormai le polpette le faccio solo così, senza carne e nessuno nota la differenza, e sono buonissime
LEGGI ANCHE -> Con 4 uova e un po’ di farina ti faccio preparare la perfetta torta di compleanno, proprio come quella del bar