In 10 minuti prepari il dolce per Pasqua, ti bastano poche fragole e del mascarpone nulla di più buono ed invitante, vediamo insieme la ricetta sprint!
Il dessert che ti proponiamo è davvero buono, con le prime fragole che troviamo al mercato possiamo rendere speciale la pausa post pranzo. Un dolcetto delicato che delizierà tutti grandi e piccini.
Io uso il mascarpone, panna e biscotti nulla di più e devo dire che in 10 minuti servo il dolce. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Il dolce si conserva bene in frigo per un paio di giorni se non va a ruba prima.
Per la preparazione di questo squisito dessert alle fragole non occorrono molti ingredienti, e sono facilmente reperibili. In sostituzione ai biscotti puoi usare anche del dolce fatto in casa avanzato o del pane in cassetta, fette biscottate, mai mettere limite alla fantasia. Non resta che leggere la ricetta e mettersi all’opera.
Ingredienti
150 g di biscotti secchi
300 g di fragole
150 g di panna da montare
200 g di mascarpone
succo di un limone
Per poter preparare questo dolce iniziamo a lavare per bene le fragole eliminiamo il picciolo, tagliamole a pezzi e teniamo da parte in una ciotola con il succo di limone, mescoliamo per bene.
Montiamo la panna fredda da frigo in una ciotola con le fruste elettriche, dobbiamo ottenere un composto compatto, incorporiamo delicatamente il mascarpone, dobbiamo fare dei movimenti dal basso verso l’alto.
Prendiamo adesso i biscotti e sminuzziamo un po’. Mettiamo nelle coppe o bicchieri un po’ di biscotti, possiamo anche aggiungere un po’ di succo rilasciato dalle fragole. Copriamo con la crema, aggiungiamo le fragole, proseguiamo così fino a terminare tutti gli ingredienti.
Non resta che far raffreddare bene i dolci in frigo per un’ora e poi serviamo. Se vuoi puoi decorare con la granella di nocciole o mandorle se ne hai in dispensa.
Buona Pausa!
L’estate si avvicina sempre di più, e questo significa un’esplosione di dolci freschi come il…
Che cosa può causare dolori muscolari? Potrebbe trattarsi di un deficit che riguarda l'ambito alimentare,…
Le presine da cucina, un po’ come i canovacci, rappresentano un grande fardello, motivo per…
Lo sformato di riso al forno si prepara anche con gli avanzi dei casatielli, quasi…
Che idea fantastica quella di preparare i mini casatielli come segnaposti, non faccio torto a…
È ancora presto per parlare degli avanzi delle uova di Pasqua, ma io mi sono…