Per la merenda di oggi pomeriggio, ho deciso di sfruttare a mio favore il succo di due arance che si trovavano nella cesta della frutta. Si tratta di una ricetta davvero pratica che mi ha permesso di lasciare tutti senza parole.
La domenica pomeriggio, infatti, mi dedico sempre alla preparazione di dolci fatti in casa. Un esempio pratico di quanto intendo dire è proprio la ricetta che voglio suggerirvi oggi, perché è la mia preferita da preparare durante questo periodo dell’anno, quando le arance sono di stagione.
Si tratta di una ricetta davvero incredibile che ho voluto riproporre per la merenda di oggi, così da gustarla insieme ai miei bambini, che adorano questo dolce.
Ebbene sì, come abbiamo detto, per la merenda di oggi ho puntato tutto sulle arance, per preparare un dolce davvero buono e delizioso che potesse sorprendere i miei bambini. Inoltre, si tratta di una ricetta facile da preparare, che sicuramente conquisterà tutti. Gli ingredienti che ci serviranno sono i seguenti:
Cominciamo subito la preparazione delle nostre frittelle. Iniziamo spremendo le arance e filtrando il succo per eliminare eventuali semi e polpa. Dopodiché, in una ciotola, sbattiamo le uova con lo zucchero e il succo d’arancia, mescolando con delle fruste manuali. Aggiungiamo la farina poco alla volta, filtrandola con un colino stretto, e poi il lievito.
Infine, completiamo la preparazione dell’impasto aggiungendo un pizzico di sale e un cucchiaino di vaniglia. In una padella con i bordi alti, scaldiamo l’olio, quindi versiamo l’impasto delle frittelle e cuociamo fino a quando non saranno dorate e croccanti.
LEGGI ANCHE -> Preparo la cena con meno di 8 euro, in meno di 10 minuti era già tutto in tavola
Una volta cotte, trasferiamole su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Mentre sono ancora calde, immergiamole in un mix di zucchero e cannella e serviamole per merenda. Sono così buone che spariranno in un attimo!
LEGGI ANCHE -> Prova a mettere questo bicchiere in frigorifero, lo salvi da milioni di batteri
LEGGI ANCHE -> Pulire i denti fuori casa senza spazzolino, la soluzione incredibile che mi ha suggerito anche il dentista
Il cioccolato delle uova di Pasqua che avanza dopo le feste è una risorsa, non…
Per i veri saltimbocca alla romana non servono trucchi, ma solo le scelte giuste: da…
La pizza di scarole con speck e provola la faccio in 10 minuti, non avanza…
Prestiamo molta attenzione all’utilizzo del microonde, perché alcuni contenitori non devono mai essere messi al…
Preparo una variante veloce del classico casatiello, con questa torta salata morbidissima che ne ha…
Fai molta attenzione alla muffa che può formarsi nella macchinetta del caffè. Se non vuoi…